Kestin Hare nuovo Direttore Creativo di Henri-Lloyd

Il marchio britannico di sport e lifestyle Henri-Lloyd ha nominato Kestin Hare come suo direttore creativo. Lo stilista molto rispettato è anche fondatore e capo creativo di Kestin, la sua etichetta di abbigliamento maschile premium con sede a Edimburgo. Henri-Lloyd ha affermato che la nomina “rappresenta un cambiamento significativo per l’iconico British Heritage Brand in quanto celebra il suo 60° anniversario sotto la sua nuova proprietà e segna un ritorno al mercato all’ingrosso”.

Le collezioni create da Hare “metteranno in mostra prodotti premium e design di qualità, appoggiandosi al patrimonio del marchio elevando la piattaforma su scala globale”. L’offerta principale sarà la gamma Sportswear che “diventerà l’apice dello stile di vita di Henri-Lloyd e Kestin Hare influenzerà la piattaforma” sia attraverso il design del prodotto che il marketing.

Hare si è ritagliato una forte nicchia nel settore dell’abbigliamento maschile contemporaneo ed è anche noto per “il suo talento nel prendere i marchi storici e ridefinirli in un modo che sia rispettoso, innovativo ed elevato”. Il suo look inconfondibile è elegante e rilassato ma con una forte sensibilità per i colori e le stampe di tendenza, così come per lo stile vintage, da lavoro, militare, sportivo e outdoor.

Sarà particolarmente interessante vedere cosa fa da Henri-Lloyd visti i suoi legami sportivi cruciali e il fatto che produce anche abbigliamento femminile. Il marchio è stato acquisito lo scorso anno dalla svizzera OdloInternational, che ha promesso di mantenerla come etichetta con sede in Gran Bretagna e la nomina di Hare al ruolo chiave ne è un chiaro segno.

“Sono stato attratto da Henri-Lloyd per il modo in cui ha costruito un’azienda fondata su valori come integrità e innovazione”, ha affermato Hare. “[La sua] rilevanza risiede in questa fusione di sport e moda. Vedo un’enorme opportunità per progettare prodotti di livello mondiale e sono oltremodo orgoglioso di contribuire a un nuovo capitolo della sua storia “.

Nel frattempo, il CEO Graham Allen ha aggiunto: “Siamo lieti di annunciare Kestin Hare come direttore creativo e insieme definire i futuri capitoli del ricco patrimonio artigianale. Per 60 anni la nostra reputazione si è costruita su estremi ed esplorazioni eroiche. Combina questo patrimonio e obiettivi di sostenibilità, con la visione contemporanea di Hare su vestibilità e materiali, e con la sua leadership il nostro scopo è quello di trascendere le norme del settore ed elevare la prossima generazione di prodotti globali premium”.

Torna in alto