Alight: Leixandre Mera nominato CFO

Lo sviluppatore solare svedese Alight ha nominato il suo nuovo Chief Financial Officer (CFO), Leixandre Mera.

Richard Nicolin, co-fondatore dell’azienda e attualmente CFO di Alight, continuerà a guidare le decisioni di investimento chiave in qualità di Chief Investment Officer dell’azienda.

Mera è stato in precedenza CFO presso Opdenergy, un produttore indipendente di energia rinnovabile con progetti in Europa e nelle Americhe, dove ha svolto un “ruolo integrale” nella sua IPO alla Borsa spagnola. In precedenza, ha lavorato in ruoli finanziari e contabili presso Xylem Water Solutions e CETCO.

Mera porta con sé 18 anni di esperienza nella finanza, con coinvolgimento sia operativo che esecutivo/strategico.

Harald Överholm, CEO di Alight, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Leixandre nel team. Porta con sé un solido track record di importanti team finanziari nel settore delle energie rinnovabili. Questo, insieme alla sua vasta esperienza internazionale maturata presso aziende leader a livello mondiale, sarà fondamentale mentre Alight continua a costruire e scalare progetti sostenibili di Solar-as-a-Service in tutta Europa”.

Mera ha aggiunto: “Alight è un’impressionante scalabilità solare con piani ambiziosi per alimentare la transizione verso l’energia pulita in tutta Europa. Sono entusiasta di far parte del team altamente qualificato e di portare ulteriore esperienza per supportare la crescita “.

Torna in alto