Pavia e Ansaldo, Sveva Antonioni nominata Of Counsel

Sveva Antonini è la nuova Of Counsel di  Pavia e Ansaldo. L’ingresso si inserisce in una strategia di potenziamento dei desk esteri e della gamma di competenze nell’ambito del dipartimento di proprietà intellettuale. Lo studio lo scorso anno ha inserito due of counsel nell’ufficio di Barcellona e promosso a socio in Italia tre collaboratori nell’Ip e nel Contenzioso. Sono entrati due of counsel per la corporate governance/Esg e il contenzioso tributario.

Antonini è la fondatrice di Inxi, società giapponese che si occupa di brand reputation, dopo aver avviato Tutela Digitale, un’azienda che offre servizi analoghi in Italia nel 2017. In Pavia e Ansaldo andrà a rafforzare il desk Giappone, guidato dal country partner Adriano Villa, e si unirà al dipartimento di Proprietà industriale e intellettuale, svolgendo la propria attività presso le sedi di Milano e Tokyo.

La nuova Of Counsel ha alle spalle una solida esperienza nel campo del diritto internazionale svolgendo l’attività di avvocato in Francia e Belgio. Si è successivamente specializzata in proprietà intellettuale e diritto d’autore e nel 2009 ha aperto a Bologna lo studio Idealex. Dal 2014 al 2017 è stata responsabile del dipartimento legale per l’Italia della società spagnola Red Points.

Torna in alto