Lazard Fund Managers Italy nomina Lorenzo Piacentini nuovo Head of third party distribution

Lazard Fund Managers Italy ha annunciato la nomina di Lorenzo Piacentini in qualità di  Head of third party distribution. La nomina nasce dall’obiettivo della casa di gestione di integrare il coordinamento tra i canali wholesale e retail ma anche dall’evoluzione che sta interessando il mondo della distribuzione. Nel suo nuovo incarico Piacentini avrà la responsabilità del team dedicato agli intermediari finanziari e allo sviluppo del business anche attraverso il rafforzamento di partnership strategiche.“Sono felice di poter avere l’opportunità di consolidare e accrescere il posizionamento sul mercato di Lazard Fund Managers, sia lato wholesale, che lato retail, due canali che sono sempre più integrati” ha  dichiarato Piacentini. “Accolgo l’incarico con entusiasmo e determinazione, pronto a questa nuova sfida”.

Il nuovo Head ha alle spalle una lunga esperienza sui mercati finanziari ed ha contribuito fin dall’inizio alla crescita di Lazard Fund Managers in Italia,

“Per essere efficaci nella distribuzione oggi, c’è bisogno di una profonda conoscenza delle dinamiche dei vari canali – ha commentato Laura Nateri, managing director, deputy head di Lazard Fund Managers e country head Italia – La nomina di Lorenzo intende riflettere il nostro impegno nei confronti del mercato italiano: egli avrà infatti la responsabilità di migliorare, rafforzare e sviluppare il nostro rapporto con i clienti e sono certa che la sua solida esperienza ci permetterà di perseguire una crescita sinergica.”

Torna in alto