Caffè Motta annuncia la nomina di due nuovi Manager: Matteo Fiorenza e Nunzio Napolitano

L’azienda storica nella produzione di caffè ed eccellenza del Made in Italy, Caffè Motta, riorganizza la propria struttura ed annuncia due nuove nomine: Matteo Fiorenza (a sinistra) ad Area Manager Retail GDO per l’Area Nord Italia e Nunzio Napolitano (a destra) come Account Manager Retail GDO per l’Area Sud Italia. Con queste due nuove nomine, l’azienda  che fa capo alla famiglia Mastromartino implementa la sua strategia di crescita volta a sviluppare nuove opportunità di business e a espandere in modo capillare la presenza del brand nel canale Retail sull’intero territorio nazionale.
Matteo Fiorenza ha maturato una consolidata esperienza in ambito GDO in qualità di area manager/key account prima nel settore beverage e, successivamente, nel comparto caffè. Fiorenza si relazionerà con la Direzione Vendite fornendo supporto sia in un’ottica di maggior penetrazione del brand nel canale Retail sia nella gestione degli agenti di vendita che operano nell’aree 1 e 2 Nielsen.

Nunzio Napolitano ha maturato un’esperienza significativa come agente di vendita per Caffè Motta nel canale normal trade per l’area Campania. In precedenza, ha ricoperto incarichi in ambito food nel canale della distribuzione locale e nel commerciale del settore tessile. In qualità di Account Manager Retail GDO, Nunzio Napolitano sarà inserito in un percorso formativo teorico e con affiancamenti sul field, fornendo supporto alla Direzione Vendite per il consolidamento e lo sviluppo dei clienti dell’Area Sud Italia.

Inoltre, Caffè Motta partecipa per la prima volta all’IFE di Londra – International Food & Drink Event che accoglierà 25.000 professionisti del settore alimentare e delle bevande, sarà l’occasione per Caffè Motta di presentare il nuovo posizionamento premium del brand e mettere in mostra il vasto assortimento dei suoi prodotti dedicati al canale Ho.Re.Ca e al settore Retail.

Lo spazio espositivo  sarà all’interno dell’Area ICE presso lo Stand 2911C, in cui saranno esposte le novità di gamma come le capsule compatibili con il sistema Nespresso e le nuove cialde compostabili.

 Caffè Motta ha ampliato e rivisitato la linea Espresso di capsule in alluminio compatibili Nespresso, presentando 4 nuove miscele in grado di soddisfare le diverse preferenze di gusto di tutti gli amanti del caffè. Pregiato 100% Arabica, Cremoso, Intenso e Decaffeinato: questi i nuovi gusti della linea, dal packaging rinnovato in nero brillante ma che non esclude il classico e distintivo arancione, ormai simbolo di Caffè Motta.

Altra novità presentata ad IFE sarà la linea di cialde compostabili, 100% sostenibili e interamente riciclabili, che si rinnova e si compone di due versioni: Espresso Cremoso ed Espresso Bar. Due miscele di caffè di cui una più intensa e decisa, che ricorda il tradizionale espresso napoletano grazie ad una tostatura extra dark, l’altra più leggera ma ugualmente di carattere, dalla tostatura medio scura, per un caffè corposo e consistente.

Torna in alto