Viken Group nomina Anna Silvesjö, Stefan R. Nilsson e Antonio Romano nuovi CFO e Direttore Commerciale

Il Gruppo Viken annuncia le nomine ai nuovi ruoli di CFO e Direttore Commerciale.Anna Silvesjö – CFO di  Tillberg Design of Sweden – si unisce come CFO di Viken per lavorare al fianco del CEO di Viken Stefan R. Nilsson (a destra).Antonio Romano (a sinitra) – Co-fondatore e Business Director dello studio di design italiano Hot Lab  – è stato nominato Direttore Commerciale di Viken.

Il Gruppo Viken è stato fondato nel 2022 per riunire le principali società di design e project management nel settore nautico che condividono convinzioni e passioni simili sia per lo sviluppo del design che per l’evoluzione del settore verso proposte più sostenibili. Prende il nome dalla città svedese di Viken, dove Tillberg Design of Sweden è stata fondata nel 1964, il Viken Group è stato formato da Tillberg come società ombrello nel febbraio 2022, acquisendo allo stesso tempo lo studio italiano di design e architettura navale Thalia Marine. Il Gruppo ha acquisito Hot Lab nel giugno 2022, rafforzando ulteriormente la sua offerta di competenze globali ai segmenti delle navi da crociera e degli yacht.

“Sono lieto di dare il benvenuto nel team all’esperta CFO Anna Silvesjö e sono entusiasta di lavorare al fianco di Antonio Romano di Hot Lab come nuovo Direttore Commerciale del Gruppo, che senza dubbio si dimostrerà una risorsa enorme grazie alla sua visione creativa, comprensione del design, e una notevole esperienza nel settore degli yacht e dei superyacht”, afferma Stefan R. Nilsson, CEO di Viken Group.

Fondato all’inizio del 2022, Viken Group è stato formato dallo studio di design di fama mondiale Tillberg Design of Sweden (TDoS) nel tentativo di fornire competenze globali in molteplici aree mirate della progettazione e costruzione di yacht e compagnie di crociera. Il nome del gruppo Viken si riferisce al piccolo villaggio di Viken in Svezia, dove TDoS è stato fondato dal suo pioniere Robert Tillberg.

Tillberg Design of Sweden (TDoS) è stata fondata da Robert Tillberg e ha reso il transatlantico Kungsholm una vetrina di stile scandinavo su misura nel 1964. Oggi TDoS è specializzata in concetti di design per navi da crociera e yacht, fornendo anche progettazione grafica e branding per una varietà di clientela.

Fondato a Milano, in Italia, da Antonio Romano ed Enrico Lumini, Hot Lab è uno studio di yacht design e architettura navale che si è distinto a livello globale con progetti di yacht pluripremiati e lungimiranti che mostrano l’approccio dell’azienda “Architecture for Voyagers” a soluzioni equilibrate e lusso mirato.

Torna in alto