Amiri nomina Adrian Ward-Rees nuovo Amministratore Delegato

Adrian Ward-Rees è stato nominato Amministratore Delegato del marchio Amiri. La nomina entrerà in vigore il 1° aprile 2023. Adrian Ward-Rees succede come CEO al fondatore del marchio, Mike Amiri, il designer che ha unito le due funzioni di Chief Executive Officer e Direttore Creativo di Amiri sin dalla creazione del brand nel 2014.

Rees ha lavorato in Burberry in cui ha lavorato per tre anni come Vicepresidente senior. Precedentemente è stato Amministratore Delegato di Dior Homme. È un dirigente esperto, che vanta oltre 30 anni di know-how ed esperienza nel settore della moda e dei beni di lusso. Con la sua professionalità dovrebbe rafforzare e consolidare i segmenti esistenti del business aziendale e identificare nuove opportunità.

Mike Amiri ha dichiarato: “Adrian possiede una competenza solida e completa in tutti gli aspetti del business. La sua profonda conoscenza del settore del lusso, combinata ad un approccio moderno, lo ha reso il miglior candidato per stimolare la continua crescita di Amiri”.

Adrian Ward-Rees ha commentato: “Sono felice di unirmi ad Amiri. Mike ha creato un marchio incredibile, a diretto contatto con la cultura giovanile e il lusso moderno. Non vedo l’ora di continuare la crescita dell’azienda, rafforzando la sua presenza nel mercato retail e consolidando le sue categorie in armonia con l’universo di Amiri”.

Amiri ha lanciato la sua linea nel 2014 con una capsule collection presso il rivenditore di lusso Maxfield a West Hollywood. Dal 2019 il gruppo OTB di Renzo Rosso, la holding di marchi come Diesel, Maison Margiela, Jil Sander e Viktor & Rolf, ha acquisito una quota di minoranza nella società di Los Angeles, contribuendo al progetto di espansione.

Da allora, Amiri ha visto crescere la sua popolarità e la distribuzione in tutto il mondo e recentemente ha presentato la sua collezione uomo autunno-inverno 2023/24 alla settimana della moda di Parigi.

Alla fine dello scorso anno, Amiri ha aperto un negozio di 350 metri quadrati presso il Dubai Mall: si tratta di uno degli otto punti vendita del brand in tutto il mondo, che include un flagship su Rodeo Drive a Beverly Hills. Amiri ha in programma di aprire un negozio a Chicago entro la fine dell’anno e sta cercando sedi a Parigi e Londra.

Torna in alto