Mckinsey nomina Massimo Giordano nuovo Managing Partner per l’Europa

Massimo Giordano è stato nominato Managing Partner per l’Europa di McKinsey. È la prima volta che un italiano viene chiamato a ricoprire questo ruolo. Attualmente Giordano è responsabile anche dell’ufficio mediterraneo ed è l’unico italiano presente nello Shareholder council globale di McKinsey.

Nella nuova veste Giordano coordinerà dall’Italia l’attività degli uffici McKinsey in 25 Paesi europei: dalla Germania, alla Spagna; dal Regno Unito, alla Polonia; dalla Francia, ai Paesi Bassi.

Giordano è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino ed esperienze in Citibank, Salomon Smith Barney e Kpmg, è entrato in McKinsey nel 1999. In breve tempo ha assunto la carica di responsabile della practice strategy & corporate finance per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa.

Il professionista è stato inoltre membro del consiglio direttivo di Valore D, l’associazione creata nel 2009 per sostenere la leadership femminile nel mondo delle imprese, ed è presidente di Generation Italy, la fondazione senza scopo di lucro costituita da McKinsey nel 2018 per favorire l’occupazione giovanile.

Torna in alto