Burberry nomina Kate Ferry nuovo Chief Financial Officer

Il marchio di lusso britannico Burberry ha nominato Kate Ferry Direttore Finanziario e Direttore Esecutivo.

Avrà la responsabilità delle funzioni finanziarie e dei servizi aziendali dell’azienda e diventerà membro del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Burberry, riportando all’amministratore delegato Jonathan Akeroyd.

Ferry succederà a Julie Brown, che lascerà Burberry il 1° aprile dopo più di sei anni in azienda. Ferry entrerà a far parte dell’azienda a settembre con Ian Brimicombe, attualmente SVP, Specialist Finance and Projects in qualità di interim.

Ferry è attualmente chief financial officer di McLaren Group, una società che comprende McLaren Racing e McLaren Automotive, dove ha supervisionato la strategia finanziaria e le relazioni con gli investitori e ha sostenuto il più ampio sviluppo strategico dell’azienda negli ultimi due anni. 

Ha iniziato la sua carriera in PricewaterhouseCoopers a Londra e si è qualificata come dottore commercialista nel 1998. Si è poi trasferita in Merrill Lynch dove è diventata direttore all’interno del team di ricerca azionaria del settore retail, partecipando a numerose IPO, tra cui quella di Burberry.

Dopo quasi 10 anni nel settore bancario, Ferry è entrata a far parte del gruppo di telecomunicazioni al dettaglio Carphone Warehouse PLC come direttore degli affari aziendali, dove è diventata membro del comitato esecutivo a seguito di una fusione multimiliardaria.

È poi entrata a far parte del direttore finanziario del gruppo TalkTalk Telecom Group nel 2017 prima di entrare a far parte del gruppo McLaren come CFO nel 2021.

Torna in alto