William nomina Frederic Brousseau nuovo Direttore Operativo

Frederic Brousseau è il nuovo Direttore Operativo di William. La scuderia di Grove ha deciso di puntare forte sull’ingegnere reduce da 26 anni di carriera nell’industria aerospaziale.

Brousseau ha iniziato la sua carriera nella Pratt & Whitney Canada nel 1997, lavorando in fabbrica, e ha ricoperto diversi ruoli operativi e gestionali. In qualità di Direttore Generale del Centro Aerospaziale di Mirabel ha guidato l’apertura della struttura e lo sviluppo della sua linea di produzione all’avanguardia per i motori che alimentano il jet di linea Airbus A220. Dopo aver ricoperto diversi ruoli esecutivi durante la sua permanenza in Pratt & Whitney, Brousseau è stato quindi nominato vicepresidente delle operazioni di P&W nell’aprile 2022. In questo ruolo, ha supervisionato le operazioni dell’azienda a livello mondiale, che comprendono 12 siti in Canada, Polonia, Marocco e Cina. Ha inoltre guidato la catena di approvvigionamento mondiale dell’azienda, la strategia di sourcing e l’industrializzazione di nuovi programmi. È stato responsabile dello sviluppo e dell’implementazione della strategia operativa, con particolare attenzione a garantire la competitività operativa dei siti e della catena di fornitura.

“Siamo molto contenti di portare a bordo Frederic, un leader energico ed esperto che può contribuire alla trasformazione di Williams Racing – ha commentato Matthew Savage, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Williams Racing – lui ha iniziato la sua carriera lavorando in officina e il suo ruolo più recente lo ha visto occuparsi di operazioni aerospaziali a livello mondiale, compresa la gestione di più siti produttivi in tutto il mondo e di un’attività con più di 10.000 dipendenti. Mi aspetto che contribuisca in modo significativo al nostro percorso in Williams Racing“. “Non c’è sensazione migliore che intraprendere un nuovo viaggio e lavorare per realizzare i propri sogni – ha dichiarato lo stesso Brousseau – l’inizio della stagione è stato entusiasmante per il team e non vedo l’ora di entrare a far parte di una squadra con questa grande tradizione in Formula 1. Non vedo l’ora di iniziare e di contribuire a costruire il futuro dell’organizzazione insieme a tutti i membri della Williams Racing“. Il ruolo di Brousseau diventerà effettivamente operativo dal mese di aprile.

Torna in alto