McLaren, nomina Laser, Raveglia e Sanderson nuovi Dirigenti Senior

McLaren ha nominato tre nuovi Dirigenti Senior nel suo Consiglio di Amministrazione: Jorg Laser (a sinistra), Emmanuele Raveglia (al centro) e Charles Sanderson (a destra). 

Jorg Laser è entrato a far parte dell’azienda nel ruolo di Chief Procurement Officer (CPO). Laser, che vanta una notevole esperienza negli acquisti, nella logistica e nella qualità dei fornitori nell’industria automobilistica globale, ha lavorato in precedenza presso General Motors, MAN Trucks, Autoliv e WayRay AG.

Emmanuele Raveglia ha assunto il ruolo di direttore esecutivo Vehicle Line. Si unisce a McLaren da Ferrari, dove è stato direttore Vehicle Line su supercar come F8 Tributo, 488 Pista e Purosangue.

Charles Sanderson torna in McLaren nel ruolo di Chief Technical Officer (CTO). Aveva precedentemente guidato lo sviluppo software presso la casa automobilistica britannica prima di lavorare presso Rivian come Platform Chief Engineer. Sanderson ora guiderà la nuova roadmap tecnologica e la strategia di innovazione dei prodotti di McLaren.

Michael Leiters, CEO di McLaren, ha commentato: “Siamo lieti di esserci assicurati tre professionisti del settore così capaci ed esperti. Tutte e tre apportano un patrimonio di conoscenze, abilità ed esperienza che sarà inestimabile per il successo della nostra strategia Future of Performance. I loro diversi background miglioreranno anche la nostra cultura della diversità internazionale e del pensiero fresco e innovativo”.

Torna in alto