TAS nomina Cristiano Viganò nuovo CFO

TAS SpA (di seguito “TAS”), società leader nella fornitura di software e servizi per applicazioni bancarie e finanziarie, in Europa e nelle Americhe, comunica l’ingresso di Cristiano Viganò in qualità di Group Chief Financial Officer.

Cristiano porta in TAS la sua esperienza pluriennale come CFO in diversi ambiti del mondo ICT, in particolare quello dei pagamenti elettronici.

Cristiano ha lavorato in prestigiose software house, da Accenture a Clessidra Sgr, fino ad Ingenico in cui, durante 13 anni, ha ricoperto diversi ruoli sia in Italia che all’estero. Negli ultimi anni è stato Group CFO di un’importante società di system integration e, recentemente, di Olivetti.

Le competenze maturate in contesti multinazionali strutturati, in particolare nella gestione delle operazioni di M&A con relative integrazioni, ne fanno la persona adatta a portare un fondamentale contributo all’esecuzione della strategia di crescita di TAS rafforzandone i processi e la governance finanziaria.  

Valentino Bravi, CEO di TAS, ha dichiarato: “Con grande piacere diamo il benvenuto in TAS a Cristiano che con le sue competenze e la sua solida esperienza sarà sicuramente un tassello importante del nostro team per dare applicazione ai piani di sviluppo che abbiamo in mente per il gruppo nel prossimo futuro”.

Cristiano Viganò ha aggiunto: “Sono onorato di entrare a far parte di un’azienda storica nel mercato dei pagamenti come TAS ed altrettanto entusiasta di poter contribuire all’esecuzione dell’ambizioso piano strategico supportato da Rivean Capital e condotto da un Executive team di riconosciuta competenza”.

Torna in alto