Agnico Eagle nomina Jamie Porter nuovo CFO

Agnico Eagle, società quotata al NYSE e al TSX, ha nominato Jamie Porter Vicepresidente esecutivo della finanza e CFO con effetto dal 1° maggio, per succedere a David Smith , che andrà in pensione dopo 17 anni con la società. Smith è CFO dal 2012.

“Vogliamo ringraziare Dave per i suoi numerosi contributi e indicazioni durante la sua lunga carriera con Agnico Eagle. Dave è stato un membro importante del nostro team dirigenziale senior negli ultimi 17 anni, un periodo in cui abbiamo aumentato la nostra produzione annuale di oro da circa 250.000 oz a più di tre milioni di once.

 “Dave è anche un buon amico personale per molti di noi di Agnico Eagle e apprezziamo la sua decisione di trascorrere più tempo con la sua famiglia. Gli auguriamo un felice pensionamento”, ha dichiarato il presidente e amministratore delegato Ammar Al-Joundi .

Porter è stato recentemente CFO di Alamos Gold, posizione che ha ricoperto dal 2011 dopo essere entrato a far parte dell’azienda nel 2005.

 “Siamo entusiasti che Jamie si unisca al nostro team di dirigenti senior. Jamie è un dirigente minerario esperto e un leader comprovato, che porterà solide capacità finanziarie, di relazioni con gli investitori e di pianificazione strategica ad Agnico Eagle. Non vediamo l’ora che contribuisca fin dal primo giorno”, disse Al Joundi.

Torna in alto