Cambio al vertice di Onda Più: Francesco Pagliari nominato Direttore Generale

Onda Più, azienda del Gruppo Eneron per la fornitura di energia elettrica e gas naturale ha nominato Francesco Pagliari, 62 anni, ingegnere elettronico esperto in trasformazione digitale e innovazione nuovo Direttore Generale. Subentra all’ingegnere Luca Puzzo, che ha lasciato dopo circa 15 anni la società di via Savoia.

Pagliari porta con sè molta esperienza nel campo maturata all’interno del Gruppo Telecom Italia dove si è occupato di marketing all’interno della Divisione mercato Business e Consumer. In questi ultimi anni ha contribuito con la sua esperienza di prodotto a sviluppare startup innovative in contesti tecnologici legati all’intelligenza artificiale, alla BlockChain ed alla Cyber Security.

Il nuovo Direttore generale di Onda Più è stato fortemente voluto dal ceo del Gruppo Eneron, l’ing. Luigi Martines, per trasferire nelle quotidiane dinamiche aziendali l’esperienza maturata in scenari internazionali.

“Il settore dell’energia sta assumendo sempre di più un ruolo centrale nell’ambito degli obiettivi di sostenibilità e la transizione energetica con le rinnovabili ne è alla base. Per me questo rappresenta lo scenario perfetto dove mettere a terra sia le conoscenze maturate nell’innovazione tecnologica e di business, sia l’esperienza nel marketing e vendita in contesti come quello delle utilities ma anche lo sviluppo di un nuovo approccio al mercato che pone la sostenibilità al centro come elemento di differenziazione e innovazione”, dichiara Francesco Pagliari.

Torna in alto