Paessler rafforza la sua presenza globale con le nomine di Thorsten Theuer e Tobias Jaenchen

Paessler, azienda specializzata nel monitoraggio di rete, punta a espandere la propria presenza a livello globale e annuncia la nomina di Thorsten Theuer in qualità di Vice President EMEA, che arriva insieme alla nomina di Tobias Jaenchen in qualità di Vice President EMEA, e APAC. Queste due nuove figure avranno un ruolo cruciale nel guidare la strategia globale di Paessler.
Con vent’anni di esperienza nel campo delle vendite, in Paessler Thorsten Theuer si concentrerà sui diversi livelli di digitalizzazione dei clienti dell’area EMEA e sulla ricerca delle soluzioni più adatte per una vasta gamma di sfide e contesti aziendali. Nel corso della sua carriera ha rivestito diversi ruoli operativi e manageriali e, prima del suo ingresso in Paessler, ha ricoperto la posizione di Vice President Sales presso Softline.

“La nostra missione in Paessler è permettere ai clienti di essere sempre un passo avanti nella gestione degli ambienti IT, OT e IoT”, dichiara Theuer, Vice President EMEA di Paessler. “A tal fine abbiamo sviluppato una soluzione di monitoraggio semplice e completa e garantiamo un’assistenza clienti di prim’ordine grazie al continuo scambio di idee con i nostri partner e clienti. Aziende di ogni dimensione adottano sempre più spesso soluzioni digitali per trasformare il proprio business e ottenere così un vantaggio competitivo. Per me e il mio team, il dialogo diretto con i clienti e i partner è una priorità assoluta al fine di comprendere i loro obiettivi, bisogni e sfide e per discutere insieme a loro possibilità e soluzioni”.

Stesso obiettivo di consolidamento e crescita globale dell’azienda riveste anche la nomina di Tobias Jaenchen, che sarà responsabile dello sviluppo della strategia di vendita, dell’organizzazione e dei processi in America e nell’area APAC, oltre a lavorare per esplorare costantemente nuovi mercati, aree di business, segmenti di clientela e partnership.

Le due nomine arrivano in un momento particolare. Infatti, da anni Paessler lavora per aumentare costantemente la propria quota di mercato in tre regioni chiave (EMEA, America e APAC) e per offrire opportunità e soluzioni per la trasformazione digitale. Oltre a monitorare gli ambienti IT tradizionali, Paessler ha continuamente ampliato la propria offerta indirizzata a diversi mercati verticali, tra cui l’industria, la sanità, le telecomunicazioni e il settore governativo.

“Siamo entusiasti di accogliere Thorsten e Tobias nel nostro team. La loro esperienza sarà preziosa per continuare ad ampliare la nostra offerta e le nostre attività in tutto il mondo”, commenta Helmut Binder, CEO di Paessler. “I nostri clienti si trovano nel punto di intersezione tra nuove necessità e una rapida crescita dei loro ambienti IT, OT e IoT. Soprattutto dopo la pandemia, poter contare su un reparto IT affidabile è diventato ancora più importante per le aziende delle regioni interessate dalle due nomine”.

Nel 2023 Paessler si focalizzerà anche su alcune novità nell’offerta, tra cui diverse estensioni di prodotto e soluzioni specializzate per gli ambienti IoT e IIoT. Inoltre, contrapponendosi all’attuale tendenza verso il ridimensionamento che caratterizza il settore tecnologico a livello internazionale, Paessler prevede di aumentare ulteriormente il proprio organico.

Torna in alto