Philippe Donnet premiato con il “Corporate Social Responsibility Award” dalla Foreign Policy Association

La Foreign Policy Association ha conferito oggi al Group CEO di Generali Philippe Donnet il premio “Corporate Social Responsibility Award” in occasione della Financial Services Dinner 2023.
Il riconoscimento è stato consegnato al Group CEO da Larry Fink (Presidente e CEO di BlackRock) e Harry A. Fernandez (Presidente e CEO di MSCI). Il premio riconosce l’impegno di Philippe Donnet per la sostenibilità, al centro della strategia di Generali “Lifetime Partner 24: Driving Growth”.

Il “Corporate Social Responsibility Award” è conferito a persone e aziende che si impegnano per una buona cittadinanza aziendale (corporate citizenship) nelle comunità in cui operano. La Foreign Policy Association è il più antico think tank americano, cui partecipano democratici e repubblicani; opera come catalizzatore per diffondere la consapevolezza, la comprensione e l’opinione informata sulla politica estera degli Stati Uniti e sulle questioni globali. Attraverso programmi e pubblicazioni indipendenti, la Foreign Policy Association incoraggia i cittadini a partecipare al processo di definizione della politica estera. Tra coloro che in passato sono stati insigniti del premio: Peter Brabeck, Presidente emerito di Nestle; Sir John Bond, ex Presidente del Gruppo, HSBC Holdings; Anders Dahlvig, ex Presidente e CEO di IKEA; Sergio Ermotti, Presidente di Swiss Re; Kristalina Georgieva, Managing Director del Fondo Monetario Internazionale; Indra Nooyi, ex Presidente e CEO di PepsiCo e David Rubenstein, Co-Fondatore e co-Presidente di The Carlyle Group.

Il Group CEO di Generali, Phillipe Donnet, ha commentato: “Questo premio dimostra il forte impegno di
Generali nella costruzione di una società più equa e sostenibile e sono orgoglioso di rappresentare tutti i nostri 75.000 dipendenti. La sostenibilità è all’origine della strategia di Generali ed essere un cittadino d’impresa responsabile non si esaurisce in una sola azione, ma è un approccio che mira a sostenere ogni giorno le comunità in cui siamo presenti. Siamo pronti a favorire la creazione di partnership tra il settore pubblico e quello privato per anticipare e superare le sfide climatiche e sociali, perché sono fermamente convinto che un futuro sostenibile richieda tempo, dedizione, visione e soprattutto collaborazione”.

Torna in alto