Luca Pellizzari è il nuovo Direttore Ricerca e Sviluppo di S2E

S2E Solutions 2 Enterprise, società di consulenza che opera in ambito business technology, annuncia la nomina di Luca Pellizzari quale direttore responsabile per la ricerca e sviluppo.

Il suo ruolo chiave sarà quello di assicurare un costante coordinamento con l’Innovation Committee di S2E sull’evoluzione dei mercati e delle tecnologie, attuali e in sviluppo, con l’obiettivo di anticipare e di accelerare le evoluzioni previste nelle strategie di crescita di S2E. In tal modo, Pellizzari contribuirà al processo di continua creazione di valore attraverso decisioni, comportamenti e modelli istituzionali, nel rispetto del codice etico di S2E.

Nel corso di una carriera trentennale diversificata, Pellizzari ha ricoperto posizioni di top management, operative e commerciali in diversi settori quali telecomunicazioni, sicurezza pubblica, biometria ed energia in aree come tecnologie, servizi e infrastrutture. Tra le aziende in cui ha operato citiamo A2A, Lucent Technologies, Nec Italia, Nokia Siemens Networks, Telecom Italia.

Con una esperienza globale, lavorando in USA, Germania, Spagna, Regno Unito, Belgio, Arabia Saudita, Giappone e Italia, e occupandosi di aspetti sia strategici sia operativi, Pellizzari ha sviluppato un forte focus sulla generazione di guadagni sostenibili in termini di ricavi/EBITDA.

“Sono orgoglioso di entrare in una azienda votata all’innovazione come S2E, andando a ricoprire una ruolo chiave per conquistare e mantenere una posizione di riferimento in un mercato dinamico e complesso come quello in cui opera l’azienda.” – dichiara Pellizzari – “Sono convinto che le mie esperienze e le competenze che ho sviluppato mi permetteranno di dare un forte contributo al successo di S2E”.

“Nel corso della sua carriera Luca ha dimostrato notevoli capacità di problem solving, con una spiccata abilità nel risolvere problemi tecnologici e nel trovare soluzioni innovative a fronte di esigenze tecnologiche complesse.” – commenta Marco Salerni c di S2E – “Il suo arrivo aumenta la nostra competitività e la nostra capacità di progettare e costruire soluzioni efficaci per i nostri clienti”.

Torna in alto