Gruppo Hera: Il Presidente Esecutivo Tomaso Tommasi di Vignano lascia l’azienda

Tomaso Tommasi di VignanoPresidente Esecutivo del Gruppo Hera,  lascia la guida dell’azienda dopo oltre 20 anni di servizio: il manager infatti non continuerà dopo la fine del suo mandato, la cui scadenza è fissata per il 27 aprile 2023, giorno in cui è convocata l’Assemblea dei Soci. Cristian Fabbri, Direttore Centrale Mercato di Hera e Amministratore Delegato della controllata Hera Comm, subentrerà al suo posto.

Il Presidente ha così commentato la decisione: “Sono orgoglioso per aver contribuito alla storia del Gruppo Hera e, insieme a un management di alto livello, di aver coniugato crescita aziendale e sviluppo sostenibile in una formula unica nel panorama nazionale. Abbiamo realizzato un modello innovativo e anticipatore dei tempi, con l’obiettivo di creare crescente valore per i nostri stakeholder e rendere i territori in cui operiamo sempre più competitivi. Faccio pertanto il mio migliore in bocca al lupo a Cristian Fabbri in vista del prossimo importante incarico che andrà a ricoprire dopo l’Assemblea del 27 aprile. Si tratta di un riconoscimento per il grande lavoro che, già dal 2006, svolge all’interno del Gruppo Hera e sono certo che continuerà a contribuire allo sviluppo dell’azienda e saprà trasformare anche le sfide future in opportunità”.

La nota ufficiale saluta il Presidente: “A Tomaso Tommasi di Vignano va la nostra profonda gratitudine per aver accettato dal 2002 di guidare l’azienda, svilupparla e consolidarla fino a renderla una multiutility tra le più importanti del panorama nazionale, pur mantenendo forte il radicamento territoriale del Gruppo. Come dimostrano i rilevanti e significativi risultati raggiunti in questi vent’anni, aver riposto in lui per così lungo tempo la nostra fiducia è stata una scelta giusta. Consideriamo particolarmente importante per i nostri territori il valore generato dall’azienda in termini di investimenti, innovazione, occupazione, sviluppo imprenditoriale e culturale. Coniugare crescita aziendale e sviluppo sostenibile, creando sempre più valore da condividere con gli stakeholder e contribuendo a migliorare la qualità della vita nei territori dove il Gruppo opera, è il modello vincente realizzato da Tommasi che continueremo a seguire nel tempo”.

Torna in alto