Daniele Sega nuovo Technology and Digital Innovation Director di Paglieri

Sega supporterà l’azienda nel percorso di digitalizzazione adottando scenari d’innovazione come Big Data, Internet of Things, Machine Learning e Intelligenza Artificiale

Paglieri SpA, azienda che da oltre 200 anni produce e commercializza prodotti per la cura delle persone e della casa, ha nominato Daniele Sega nel ruolo di Technology and Digital Innovation Director.
Dopo l’ingresso in ottobre del CSR, Regulatory e Packaging Manager Daniele Del Fiol, l’azienda prosegue il proprio percorso di implementazione della Future Vision, il piano di crescita e sviluppo ideato dal nuovo board aziendale che prevede l’introduzione di figure apicali in nuove aree dedicate all’innovazione, alla sostenibilità e al benessere delle persone.

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino, Sega da oltre dieci anni si occupa di consulenza aziendale a livello dirigenziale. In questo nuovo ruolo supporterà l’azienda nel percorso di digitalizzazione aprendo la strada a moderni scenari d’innovazione. Grazie alle proprie conoscenze, Sega si occuperà di sviluppare ulteriormente il mondo 4.0 e delle ultime tecnologie, tra cui Big Data, Internet of Things, Machine Learning e Intelligenza Artificiale.

“Sono orgoglioso di essere stato chiamato a ricoprire questo ruolo in un momento così importante per Paglieri. L’azienda è in un periodo di transizione, di Future Vision appunto“ ha dichiarato Daniele Sega, Technology and Digital Innovation Director di Paglieri SpA. “Insieme al nuovo board implementeremo grandi novità tecnologiche che aiuteranno a migliorare sia il processo produttivo che quello amministrativo, facendoci aiutare sempre di più dai processi di digitalizzazione.”

Nel commentare la nuova nomina Fabio Rossello, Amministratore Delegato di Paglieri SpA ha dichiarato: “I 200 anni di storia che Paglieri ha alle spalle sono fatti di tradizione ma anche di innovazione, l’azienda ha sempre guardato in avanti per migliorarsi e l’introduzione di questa nuova figura aziendale ne è l’ennesima dimostrazione. Per una realtà storica come la nostra aprirsi alla digitalizzazione è un grande passo, ma guidati da un professionista di consolidata esperienza sapremo farlo al meglio.”

PAGLIERI SpA nasce nel 1876 ad Alessandria grazie alla maestria di Lodovico Paglieri. Oggi l’Azienda è leader di mercato nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, tutti caratterizzati da un approfondito studio e sviluppo del profumo. Con i suoi oltre 200 anni di storia è simbolo d’imprenditorialità italiana in oltre 50 Paesi nel mondo. Creatrice del brand Felce Azzurra, ha continuato il suo percorso sviluppando nuovi marchi per esigenze specifiche. Nel ramo personal care, Paglieri è proprietaria dei marchi Felce Azzurra Bio, – una gamma per chi è particolarmente attento all’ambiente, Cléo – una linea appositamente concepita per la cura quotidiana del corpo femminile, Labrosan – burri di cacao per la cura delle labbra e SapoNello – la linea che si prende cura della pelle delicata dei più piccoli. Nel ramo home & fabric care Felce Azzurra il Bianco e Mon Amour – ammorbidenti, detersivi e additivi per un bucato protetto e profumato e Aria di Casa, una linea completa di profumatori per ogni stanza della casa. Oltre ai brand di proprietà, il Gruppo Paglieri fonda nel 2001 Selectiva Spa, che per prima porta il concetto del gourmand in profumeria declinato in bagni, creme corpo e profumi con i marchi Aquolina e Pink Sugar.

Torna in alto