Biofarma attivo nomina Gianfranco Nazzi nuovo CEO

Gianfranco Nazzi è il nuovo CEO del gruppo Biofarma attivo a livello europeo nello sviluppo e nella produzione in conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici, e caratterizzato da un particolare focus sul segmento dei probiotici. Nel suo nuovo incarico, Nazzi, subentra al posto di Maurizio Castorina e guiderà il gruppo con l’obiettivo di continuarne il percorso di crescita organica ed inorganica, focalizzandosi sull’internazionalizzazione e sullo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie innovative per i clienti. Il gruppo è controllato da Ardian e dalla famiglia Scarpa.

Gianfranco Nazzi ha alle spalle una lunga esperienza internazionale maturata in diverse aziende multinazionali leader del settore farmaceutico, dove ha ricoperto ruoli manageriali di grande responsabilità. In particolare, prima di unirsi a Biofarma, ha ricoperto la carica di ceo di Almirall, azienda farmaceutica internazionale leader in ambito dermatologico. In precedenza, ha lavorato in Teva con ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare executive vice president of the International Markets Region e membro dell’Executive Committee. In passato, ha inoltre ricoperto una serie di posizioni manageriali senior in altre grandi multinazionali del settore farmaceutico quali AstraZeneca, GSK e Eli Lilly, in varie aree geografiche tra cui Italia, Regno Unito, Serbia e Stati Uniti.          

“È un grande onore poter guidare un’azienda in continua evoluzione ed espansione come Biofarma Group. Questa rappresenta per me una sfida estremamente stimolante che raccolgo con determinazione e passione”, ha dichiarato Nazzi. “Continueremo a lavorare per sviluppare il potenziale dell’azienda in modo ancora più completo, cercando di cogliere le ulteriori opportunità che ci verranno offerte dal mercato”.

Torna in alto