Alessandro Mirandola nuovo general manager di Amc Italia


AMC
 azienda multinazionale di produzione di sistemi di cottura in acciaio inossidabile di alta qualità, ha nominato Alessandro Mirandola come nuovo general manager per il mercato Italia.

Mirando laureato in Economia Aziendale all’Università Liuc Carlo Cattaneo di Castellanza, in provincia di Varese, approda in Amc dopo una lunga esperienza nell’azienda statunitense Avon Cosmetics iniziata nel 2001. Il manager ha ricoperto posizioni autorevoli in differenti funzioni aziendali in Italia, Spagna e Regno Unito, ricoprendo, tra gli altri, i ruoli di direttore commerciale per il mercato Spagna, customer journey experience & commercial director per il cluster Italy & Mediterraneo, country manager per il mercato Spagna e, in ultimo, da giugno 2020, general manager per il mercato Italia.

Nei suoi 22 anni in Avon Cosmetics, Mirandola è stato una figura strategica nella realizzazione della business transformation del brand, contribuendo alla crescita sostenibile dell’azienda e alla performance positiva delle vendite grazie a una strategia multicanale. In particolare, negli ultimi tre anni in Italia, ha portato avanti una vera e propria trasformazione della forza vendita accelerando la digitalizzazione delle attività commerciali, elemento cruciale nel periodo pandemico e post.

Torna in alto