Francesco Schena nominato Analytics Manager & Team Leader di Digital Angels

Digital Angels, agenzia integrata di comunicazione, marketing  ha nominato il nuovo Analytics Manager & Team Leader, Francesco Schena.

Abbiamo scelto Francesco perché uno dei pochi profili incontrati con un forte background Data unito ad uno spiccato orientamento al Marketing, con esperienze internazionali in mercati e settori ad alto tasso di innovazione“, dichiara Donatello Guarino, Head of Operations di Digital Angels.

Francesco Schena è laureato in Marketing in Italia e Master of Science in Marketing Analytics nel Regno Unito, inizia la sua carriera a Milano, per poi continuare l’attività lavorativa in Svizzera, Regno Unito ed infine negli Emirati Arabi, dove rimane per sette anni. Si è occupato di Data Analytics per grandi aziende della regione del Golfo e nel 2021 ha ricoperto il ruolo di Commercial Analytics Manager di MUNCH:ON, startup emiratina del settore Food Tech, di recente confluita nel gruppo Uber.

Da novembre è in Digital Angels in qualità di Analytics Manager & Team Leader, per guidare e sviluppare lo Stream Data & Analytics, presente in DAs già dal 2019 e che oggi conta quasi 10 tra Data Analyst, Tracking Specialist e Developer grazie alle sue conoscenze consolidate e le esperienze in Business Intelligence, Data Science, Machine Learning, Marketing Mix Modelling e Web Analytics.

“In un mondo digitale sempre più attento alla volontà dell’utente in tema di privacy, le aziende devono intraprendere strategie che valorizzano i dati di prima parte e li sfruttano come principale attivatore delle performance. In DAs saremo felici di diventare i Partner giusti per tutte le aziende che abbiano il desiderio o la necessità di diventare a tutti gli effetti data-driven“, dichiara Schena.

Il manager avrà il compito di dirigere il suo Stream con l’obiettivo da un lato consolidare l’attuale offerta di servizi marketing-related, dall’altro ampliarla con attività di consulenza in Web Analytics, Conversion Rate Optimization (CRO), Business Intelligence & Data Visualization, MarTech, Data Science e ricerche di mercato.

Torna in alto