Stratospheric Exploration Leader World View nomina Ian Thomas Chief Revenue Officer

World View, leader globale nell’esplorazione stratosferica e nel volo, ha annunciato la nomina di Ian Thomas a Chief Revenue Officer (CRO). Thomas vanta più di 30 anni di esperienza nella scalabilità di aziende globali, inclusi 15 anni con The Boeing Company, dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership senior negli Stati Uniti (USA) e in Europa, e successivamente ha guidato le operazioni dell’azienda, successivamente, in Regno Unito, India, Australia e Cina.

“World View è orgogliosa di essere in prima linea nell’esplorazione stratosferica e mentre continuiamo ad espandere la nostra portata globale, è fondamentale che la nostra azienda sia guidata da una leadership che incarna la nostra missione: ispirare, creare ed esplorare nuove prospettive per un radicalmente futuro migliore”, ha dichiarato Ryan M. Hartman, Presidente e CEO di World View. “La vasta esperienza di Ian nel ridimensionare con successo le aziende nei mercati rilevanti e la sua capacità di guidare partnership strategiche che colmano una lacuna critica nel settore dell’imaging e dell’analisi spaziale esistente saranno fondamentali per la prossima fase di crescita di World View”.

Thomas guiderà lo sviluppo del business internazionale dell’azienda e sarà responsabile dell’espansione della quota di mercato globale di World View mentre l’azienda continua a crescere e diversificare la sua attività di telerilevamento. Parte del suo obiettivo sarà puntare su nuove industrie che trarranno vantaggio dai vantaggi unici offerti dal telerilevamento attraverso la stratosfera e sulla fornitura di capacità non disponibili con l’imaging satellitare tradizionale o il monitoraggio di velivoli ad ala fissa.

Thomas ha guidato le operazioni di Boeing in quattro dei più grandi mercati aerospaziali del mondo, contribuendo a garantire la vendita e l’approvazione di miliardi di dollari di aerei commerciali e prodotti e servizi per la difesa. Prima di entrare in Boeing, ha ricoperto l’incarico di politica della NATO al Pentagono e ha scritto ampiamente su questioni di difesa e sicurezza degli Stati Uniti e degli alleati.

“Sono onorato di entrare a far parte del team di World View durante questo entusiasmante periodo di crescita dinamica per l’azienda e per il mercato globale del telerilevamento”, ha affermato Thomas. “Le tecnologie di World View offrono capacità critiche a un’ampia gamma di clienti governativi e industriali in un campo di casi d’uso in espansione. Non vedo l’ora di supportare l’espansione della nostra attività di World View e di far crescere un’impresa globale altamente redditizia”.

All’inizio di quest’anno, World View ha annunciato l’intenzione di diventare pubblica attraverso un accordo SPAC con Leo Holdings Corp. II (“Leo”) (NYSE: LHC). La transazione valuta la società combinata a un valore aziendale pro forma di circa 350 milioni di dollari. World View prevede di utilizzare il capitale per espandere la propria attività globale di telerilevamento in nuovi mercati, aprendo la strada a casi d’uso nuovi ed esistenti in questo dominio in evoluzione e in un’economia in crescita.

Torna in alto