CBRE Group nomina Robert Bernard Chief Sustainability Officer

CBRE Group, società di servizi e investimenti dedicati al commercial real estate, ha nominato Robert Bernard Chief Sustainability Officer e Senior Vice President, Client Sustainability Solutions.

Bernard, con il nuovo incarico, guiderà le strategie aziendali che rafforzano la suite di servizi di sostenibilità che l’azienda offre ai clienti, nonché quelle per consentire a CBRE di raggiungere gli obiettivi che il gruppo si è dato in materia di clima. Questi includono l’impegno a raggiungere il livello di emissioni nette di carbonio zero entro il 2040, sia per quanto riguarda le proprie attività e le proprietà che gestisce per investitori e occupanti, sia per quanto riguarda le emissioni indirette della catena di fornitura.

“In qualità di maggiore gestore di immobili commerciali al mondo, abbiamo una grande opportunità di influenzare la sostenibilità in tutto l’ambiente costruito”, ha commentato Bob Sulentic, presidente e amministratore delegato di CBRE.

Il nuovo Chief nella sua carriera ha assunto l’incarico di primo Chief Environmental Strategist di Microsoft, dove ha creato un quadro strategico globale per trasformare gli approcci aziendali a carbonio, clima, energia, acqua e rifiuti. Negli ultimi anni ha fondato e ricoperto il ruolo di amministratore delegato di una società di private equity, Commonwealth Equity Partners, LLC, focalizzata sugli investimenti in aziende che partecipano all’economia circolare. È stato inoltre consigliere e consulente di National Geographic, Allbirds e Watsco, Inc.

“Le costruzioni generano circa il 40% delle emissioni di carbonio a livello mondiale. CBRE è profondamente impegnata a fare la propria parte per combattere il cambiamento climatico e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i miei colleghi, i nostri clienti e i nostri partner commerciali per decarbonizzare gli edifici in tutto il mondo”, ha commentato Bernard.

Torna in alto