BayWa r.e, Anne Henschel nominata A.D. O&M Italia

BayWa r.e., società che fornisce servizi di Operation & Maintenance nel settore fotovoltaico ed eolico in Italia e gestisce asset per una capacità di circa 570 MW, annuncia la nomina di Anne Henschel come Amministratore Delegato che entrerà nel team di gestione insieme a Paolo Chiantore. 

Henschel è laureata in Scienze politiche e studi latino-americani presso l’Università tedesca di Rostock, nella sua carriera ha maturato una lunga esperienza professionale nel settore delle energie rinnovabili. Le sue competenze spaziano dallo sviluppo finanziario al settore tecnico. In passato ha ricoperto vari ruoli, tra cui quello di amministratore delegato di Nordex South Africa e di direttore generale di ABO Wind. È stata poi membro del consiglio di amministrazione dell’associazione sudafricana per l’energia eolica (Sawea) e presidente del gruppo di lavoro dei produttori Sawea.
“Do un caloroso benvenuto ad Anne, una manager di grande esperienza e capacità, che sarà in grado di contribuire notevolmente allo sviluppo dei servizi di BayWa r.e. in Italia e a tutto il nostro team”, commenta Max Methe, direttore dei servizi Emea di BayWa r.e. “Come una delle principali società di servizi nel settore delle rinnovabili in Italia, con Anne rafforzeremo ulteriormente il nostro contributo agli obiettivi climatici in Italia”.

Anne Henschel dichiara: “Sono molto felice di entrare a far parte dell’esperto team di BayWa r.e. L’Italia è uno dei mercati più promettenti in Europa, quando si parla di energia verde e i nostri servizi O&M garantiranno il crescente numero di impianti rinnovabili italiani”.

Torna in alto