
Artemis ha nominato Alex Stanic Head of global equities subentrando al posto di Simon Edelsten che per assicurare un passaggio di consegne fluido, continuerà a gestire i fondi insieme a Alex Stanic che, proveniente dal gruppo azionario internazionale di JP Morgan Asset Management, prenderà servizio il 1° marzo.
Simon Edelsten ha invece dichiarato: “Ho avuto la fortuna di godere del sostegno di Artemis negli ultimi 12 anni, costruendo un’attività azionaria globale, e sono fiducioso che l’azienda continuerà a crescere e ad evolversi continuando ad offrire performance d’investimento e servizi di alto livello”.
Alex Stanic, ha alle sue spalle una lunga carriera, ha trascorso sette anni in JP Morgan, dove ha guidato nell’ambito del team Global Specialist i fondi azionari globali, tra cui il Global Unconstrained Equity Fund. In precedenza, è stato responsabile delle azioni globali di River & Mercantile, una divisione che ha creato nel 2009.
“Sono molto entusiasta di entrare in Artemis e di sviluppare ulteriormente le attività azionarie globali dell’azienda. Io e Simon abbiamo stili di investimento molto simili e amiamo molti degli stessi titoli, quindi non vedo l’ora di lavorare con lui nei prossimi mesi, prima di subentrargli nella gestione dei fondi”. dichiara Stanic