Artemis nomina Alex Stanic nuovo Head of global equities

Artemis ha nominato Alex Stanic Head of global equities subentrando al posto di Simon Edelsten che per assicurare un passaggio di consegne fluido, continuerà a gestire i fondi insieme a Alex Stanic che, proveniente dal gruppo azionario internazionale di JP Morgan Asset Management, prenderà servizio il 1° marzo.

Simon Edelsten ha invece dichiarato: “Ho avuto la fortuna di godere del sostegno di Artemis negli ultimi 12 anni, costruendo un’attività azionaria globale, e sono fiducioso che l’azienda continuerà a crescere e ad evolversi continuando ad offrire performance d’investimento e servizi di alto livello”.

Alex Stanic, ha alle sue spalle una lunga carriera, ha trascorso sette anni in JP Morgan, dove ha guidato nell’ambito del team Global Specialist i fondi azionari globali, tra cui il Global Unconstrained Equity Fund. In precedenza, è stato responsabile delle azioni globali di River & Mercantile, una divisione che ha creato nel 2009.

“Sono molto entusiasta di entrare in Artemis e di sviluppare ulteriormente le attività azionarie globali dell’azienda. Io e Simon abbiamo stili di investimento molto simili e amiamo molti degli stessi titoli, quindi non vedo l’ora di lavorare con lui nei prossimi mesi, prima di subentrargli nella gestione dei fondi”. dichiara Stanic

Torna in alto