Advanced Soltech nomina Johan Edin nuovo CFO

Advanced Soltech Sweden AB (publ) ha nominato Johan Edin nuovo CFO della Società, entrando in carica entro e non oltre agosto 2023. Johan succede a Lars Höst, che va in pensione e quindi lascia la sua posizione dopo il passaggio di consegne. Johan proviene più di recente dal ruolo di CFO presso Gruppo Safello AB.

Johan Edin ha una vasta esperienza nel lavoro strategico, nella gestione aziendale, nello sviluppo aziendale e di progetto, nella rendicontazione interna ed esterna, nel finanziamento e nella strutturazione. Johan proviene più di recente dal ruolo di CFO presso Gruppo Safello AB. Prima di allora, Johan è stato, tra le altre cose, CFO presso Baseload Capital e ha lavorato a DNB Markets in Stockholm e Arctic Securities in Oslo within Fixed Income Origination.

“Non vedo l’ora di dare il benvenuto a Johan come nuovo CFO di Advanced Soltech. Con la sua vasta competenza ed esperienza, Johan sarà una grande risorsa per Advanced Soltech nel nostro continuo lavoro per crescere e sviluppare ulteriormente l’azienda. La precedente esperienza di Johan nel settore finanziario sarà particolarmente preziosa per noi nel percorso di crescita in cui ci troviamo. Allo stesso tempo, vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare Lars Höst per i suoi straordinari sforzi nella Società durante il suo periodo come CFO e presso allo stesso tempo gli auguriamo grande successo nel suo nuovo ruolo di meritato pensionato” commenta l’amministratore delegato Massimo Metelius.

“È incredibilmente bello ed eccitante iniziare in Advanced Soltech e non vedo l’ora che faccia parte del prossimo viaggio di crescita e sviluppo. C’è una spinta orientata agli obiettivi nel business IT e spero di poter contribuire con la mia solida esperienza nel finanziamento alla Società per raggiungere i suoi obiettivi di crescita strategici e dichiarati” dice Johan Edin.

Torna in alto