AlloVir nomina Derek Adams, Ph.D., nel Consiglio di Amministrazione

AlloVir (Nasdaq: ALVR), un’azienda di immunoterapia con cellule T allogeniche in fase clinica avanzata, ha annunciato oggi la nomina di Derek Adams, Ph.D., nel suo Consiglio di amministrazione, con decorrenza 1 marzo 2023. Il Dr. Adams porta più di due decenni di esperienza alla guida della produzione di terapie biologiche e geniche in tutte le fasi dello sviluppo.

“Sono entusiasta che Derek entri a far parte del consiglio di amministrazione di AlloVir in questo momento importante mentre la società guarda al completamento dei nostri studi di fase 3 su posoleucel, e potenziali proposte normative e lanci commerciali. La sua esperienza nel far progredire con successo la produzione di complesse terapie biologiche e geniche dallo sviluppo clinico alla commercializzazione sarà una risorsa straordinaria mentre guidiamo posoleucel attraverso la Fase 3 e oltre”, ha affermato Diana Brainard, MD, amministratore delegato, AlloVir.

Con l’ingresso del Dr. Adams, il membro del consiglio di amministrazione di AlloVir Ansbert Gadicke, MD, ha informato la società che si dimetterà alla fine di questo mese. Il Dr. Gadicke è entrato a far parte del consiglio di amministrazione nel settembre 2018 e ha contribuito a guidare la crescita di AlloVir da società in fase clinica iniziale al momento della sua offerta pubblica iniziale nel luglio 2020 al suo stato attuale come società in fase clinica avanzata con tre registrazioni di Fase 3 in corso studi.

“Vorrei ringraziare Ansbert per i suoi significativi contributi ad AlloVir. La sua esperienza nella creazione di aziende leader nel settore biofarmaceutico ha contribuito a plasmare la strategia di AlloVir ea posizionare l’azienda per un continuo successo mentre pianifichiamo la fase successiva della nostra crescita”, ha affermato il dott. Brainard.

Il Dott. Adams ha una vasta esperienza nello sviluppo di capacità produttive e nell’esplorazione del panorama normativo della chimica, della produzione e dei controlli (CMC), dallo sviluppo alla commercializzazione di medicinali avanzati, comprese le terapie cellulari. Attualmente è amministratore delegato di Stellular Bio, una società privata di biotecnologie pioniera di una piattaforma di terapia cellulare ispirata alle piastrine per la medicina rigenerativa, e in precedenza è stato presidente e amministratore delegato di PlateletBio. Prima di ricoprire questi ruoli, il Dr. Adams ha trascorso più di due decenni alla guida di CMC per aziende biologiche e di terapia genica in fase clinica e commerciale. Ha ricoperto il ruolo di Chief Technology and Manufacturing Officer presso bluebird bio, Senior Vice President di CMC presso Evelo Biosciences, e vicepresidente dello sviluppo tecnico e strategico del prodotto presso Alexion Pharmaceuticals. Il dottor Adams ha ricevuto il suo dottorato di ricerca. in ingegneria chimica presso l’Università del Minnesota e una laurea in ingegneria chimica con lode presso il Worcester Polytechnic Institute.

Torna in alto