Nexans Italia S.p.A. nomina Sara Morganti nuovo A.D.

Sara Morganti, Presidente della Sezione Chimica-Gomma-Plastica, è stata nominata Amministratore Delegato di Nexans Italia S.p.A.

“Un traguardo importante, inaspettato, un sogno nel cassetto che avevo da bambina e che mi auguravo si realizzasse un giorno ma non pensavo così presto”. ha commentato Morganti. La nuova A.D. infatti, a soli 42 anni, entra nei primati nazionali tra i più giovani amministratori delegati italiani di aziende quotate in borsa e parte del 3% degli AD donna in Italia.

Laureata nel 2005 inizia la sua esperienza lavorativa che la vede impegnata presso diversi importanti gruppi aziendali, Pfizer, Prysmian, Guzzini, Fainplast. Dal 2008, poi, entra a far parte di Nexans Italia, come Responsabile di Produzione e Manutenzione presso lo stabilimento di Offida dove si producono accessori per cavi energia. Inoltre viene eletta membro del Supervisory Board dell’Executive Committee di Nexans mondo.

“Vorrei che il mio fosse un esempio per tanti giovani, per tante ragazze che magari temono di inseguire i propri sogni nel nostro paese. L’umiltà, la tenacia, la grinta e la curiosità – commenta Sara Morganti – sono gli ingredienti per riuscire e crederci fino in fondo. Un insieme di passione, razionalità e coraggio per puntare sempre in alto. Dedico questo traguardo a mia madre, la mia più grande sostenitrice nello sport, nello studio e nella mia vita, il pilastro della mia famiglia”.

Torna in alto