Natera nomina Ruth E. Williams-Brinkley nel suo Consiglio di Amministrazione

Natera, Inc. (NASDAQ: NTRA), leader globale nei test del DNA senza cellule, ha annunciato che Ruth E. Williams-Brinkley è stata nominata nel consiglio di amministrazione della società.

Williams-Brinkley ha tre decenni di esperienza nel settore sanitario. Attualmente ricopre il ruolo di presidente del Kaiser Permanente Health Plan of the Mid-Atlantic States (KPMAS), dove sovrintende all’erogazione delle cure e alle operazioni del piano sanitario dell’azienda a Washington, DC, nel Maryland suburbano, a Baltimora e nella Virginia settentrionale. KPMAS serve quasi 830.000 membri, gestisce più di 35 edifici per studi medici e mantiene partnership con 11 ospedali e sistemi sanitari di prim’ordine nella regione.

” Ruth è un leader affermato nel settore sanitario e una persona straordinaria che sarà un complemento eccezionale per il nostro consiglio di amministrazione”, ha affermato Steve Chapman, amministratore delegato di Natera. ” Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Ruth a Natera e non vediamo l’ora di attingere alla sua profonda conoscenza ed esperienza professionale come dirigente sanitario esperto”.

La nomina di Williams-Brinkley, in vigore dal 2 marzo 2023, amplierà il consiglio di amministrazione di Natera a dieci amministratori.

Prima del suo ruolo attuale, Williams-Brinkley è stata presidente del Kaiser Permanente Health Plan and Hospitals of the Northwest. In precedenza ha anche ricoperto il ruolo di CEO inaugurale di KentuckyOne Health, che era il più grande sistema sanitario integrato del Kentucky; presidente e CEO di Carondelet Health System a Tucson, in Arizona; e presidente e amministratore delegato del Memorial Healthcare System a Chattanooga, Tennessee.

” Sono lieto di avere l’opportunità di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Natera in un momento così entusiasmante nell’evoluzione dell’azienda”, ha affermato Williams-Brinkley. “ Natera dispone di un impressionante portafoglio di prodotti consolidati pronti a soddisfare le esigenze cliniche insoddisfatte in oncologia, salute delle donne e salute degli organi. Sono ispirato ad aiutare a far progredire la missione dell’azienda insieme al consiglio di amministrazione e al gruppo dirigente”.

Williams-Brinkley fa parte dei consigli di amministrazione di Travere Therapeutics, DePaul University, Greater Washington Board of Trade e Northern Virginia Trade of Commerce. Ha conseguito una laurea e un Master of Science, entrambi in infermieristica presso la DePaul University.

Torna in alto