Kevin Gaffney nominato Direttore della nuova edizione di Icff + WantedDesign Manhattan

La nuova edizione di Icff + WantedDesign Manhattan 2023 che si terrà a maggio a New York, è affidata a Kevin Gaffney eletto da Emerald nuovo Vicepresidente del Design Group. Ad accompagnare Gaffney nel disegno e nella progettazione della fiera americana ci sar saranno Odile Hainaut e Claire Pijoulat, co-fondatrici di WantedDesign e a loro volta nuove Brand Director del gruppo.

 WantedDesign, nata nel 2011 con lo scopo di individuare e aiutare nuovi talenti a emergere nell’industria del design, inizia già nel 2019 a collaborare con Icff, offrendo la possibilità anche a piccole realtà e giovani designer di entrare in contatto con grandi nomi e professionisti del settore. “Siamo onorate di assumere questo nuovo ruolo e questa nuova responsabilità e sappiamo che la nostra esperienza e le nostre relazioni all’interno della comunità del design saranno un enorme vantaggio per il futuro di questa fiera”, commentano Hainaut e Pijoulat in merito alla recente collaborazione con Icff.

Gaffney ha alle spalle 25 anni di esperienza nella progettazione e gestione di oltre 60 esposizioni fieristiche, proporrà una manifestazione con più di 400 brand e designer che esporranno i propri prodotti. Attraverso percorsi narrativi divisi per categorie e tematiche, ma anche presentazioni e talk, sarà possibile non solo osservare e immergersi nel futuro del design americano e internazionale, ma anche interagire con personalità già affermate o ancora emergenti. Con l’introduzione di nuovi padiglioni nazionali, come quello del Marocco e del Brasile, Icff + WantedDesign Manhattan 2023 intende infatti stimolare e incentivare un dibattito legato all’incontro tra differenti culture e costruito sulla diversità.

Torna in alto