Sycomore AM nomina Denis Panel nuovo A.D.

Il nuovo Amministratore Delegato di Sycomore AM è Denis Panel che subentra al posto di Emeric Préaubert, co-fondatore di Sycomore AM che lascia il suo ruolo operativo ma rimane membro del consiglio di sorveglianza continuando ad apportare all’azienda la sua esperienza e la sua profonda conoscenza. Panel assumerà la carica dal 3 aprile 2023 e sarà supportato da Christine Kolb e Cyril Charlot, co-fondatori dell’azienda e rispettivamente Head of Business Development e CIO. Nel suo ruolo il nuovo A.D dovrà  supportare la missione aziendale di Sycomore AM: portare una dimensione umana negli investimenti e sostenere lo sviluppo di un’economia più sostenibile e inclusiva, creando così valore per i suoi clienti e per tutti gli stakeholder della società.

Il nuovo amministratore delegato assumerà una parte attiva nello sviluppo del business, accelerando la crescita internazionale, rafforzando i processi di investimento e implementando nuove iniziative nell’offerta di soluzioni. Nei prossimi mesi, le priorità includeranno l’ottimizzazione della strategia di prodotto di Sycomore AM, attraverso la definizione di soluzioni di investimento innovative.

Denis Panel ha alle spalle una lunga carriera, cominciata in Société Générale AM, dove ha lavorato come gestore di fondi a reddito fisso prima di entrare in Crédit Agricole AM nel 1997, dove è stato successivamente nominato Global Head of Multi-Asset Investments nel 2004. Successivamente Denis è entrato in BNP Paribas Asset Management a capo del gruppo SIGMA, dove ha guidato lo sviluppo globale dell’unità. ricoperto il ruolo di Global Head della divisione Multi-Asset, Quantitative & Solutions (MAQS) di BNP Paribas Asset Management. In questo ruolo, Denis ha guidato diversi progetti strategici, tra cui lo sviluppo della strategia ETF ed il focus sull’investimento responsabile – con il lancio del primo ETF Low Carbon già nel 2008 – e, più recentemente, la creazione della piattaforma di BNP Paribas per la sezione di fondi, AMSelect. Nel 2013 è stato nominato CEO di AMSelect., una società di gestione patrimoniale indicizzata e quantitativa, che comprendeva team di gestori di portafoglio, analisti e professionisti della distribuzione.

Torna in alto