ManTech nomina Michael D. Ruppert Vicepresidente Esecutivo e Direttore Finanziario

ManTech ha annunciato la nomina di Michael D. Ruppert a Executive Vice President e Chief Financial Officer, riportando al CEO e President Matt Tait. Ruppert sarà responsabile delle funzioni finanziarie, di tesoreria e di sviluppo aziendale della società, comprese la pianificazione e l’analisi finanziaria, le funzioni contabili, la tesoreria, la gestione della liquidità e la strategia di acquisizione.

Ruppert entra a far parte di ManTech dall’appaltatore della difesa aerospaziale Mercury Systems Inc., dove ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President, Chief Financial Officer e Tesoriere responsabile delle funzioni finanziarie e di tesoreria, nonché delle attività di sviluppo aziendale tra cui strategia, pianificazione e fusioni e acquisizioni (M&A).

“Con oltre 20 anni di esperienza nella finanza per aziende private e pubbliche, Mike fornirà una forte leadership, competenza e conoscenza per il ruolo di CFO di ManTech”, ha affermato Tait. “In qualità di pensatore finanziario strategico con esperienza diretta nel supportare i clienti del governo, è la coppia perfetta per la nostra azienda e una gradita aggiunta mentre iniziamo il prossimo capitolo di questa grande impresa”.

“Sono molto entusiasta di assumere il ruolo di CFO presso ManTech, un’azienda che è un leader tecnologico nello spazio governativo con le sue sofisticate soluzioni tecnologiche che trasformano il successo dei clienti nei settori della difesa, dell’intelligence e dei civili federali”, ha affermato Ruppert.

Prima di Mercury Systems, Ruppert è stato co-fondatore e socio amministratore di RSPartners, LLC, una società di consulenza M&A focalizzata su aerospaziale e difesa. In precedenza, è stato amministratore delegato presso UBS Securities, a capo dell’impegno IT per la difesa e il governo. All’inizio della sua carriera ha anche lavorato nel settore aerospaziale e della difesa M&A presso Lehman Brothers e Lazard Freres. Ha conseguito una laurea in finanza e un MBA in amministrazione aziendale presso l’Università della Virginia.

La nomina del CFO è effettiva dal 21 febbraio, a seguito del pensionamento dell’EVP e CFO Judith L. Bjornaas. Durante i suoi oltre 12 anni di carriera in ManTech, Bjornaas ha guidato ogni aspetto della finanza, comprese le relazioni con gli investitori, l’analisi finanziaria, la pianificazione e il reporting, la conformità, le relazioni con i revisori, l’approvvigionamento e circa 20 acquisizioni strategiche, contribuendo alla crescita di ManTech a quasi 3 miliardi di dollari appaltatore di servizi governativi con quasi 10.000 dipendenti in tutto il mondo e la sua acquisizione di successo da parte di Carlyle Group.

“I significativi contributi di Judy hanno saldamente posizionato ManTech per il nostro prossimo capitolo di crescita e successo”, ha affermato Tait. “Siamo grati per la sua dedizione e le auguriamo ogni bene in pensione”.

Torna in alto