Philippe Krief nominato Direttore Ingegneria e Performance Prodotto e Direttore Generale di Alpine

Philippe Krief è stato nominato Direttore Ingegneria e Performance Prodotto e Direttore Generale di Alpine. Nel suo nuovo incarico riporterà direttamente al Ceo Laurent Rossi.

Philippe Krief precedentemente ha lavorato in passato per la Michelin e per il gruppo Stellantis: ha ricoperto il ruolo di direttore del dipartimento Veicoli per Maserati e Ferrari e quello di direttore tecnico per Alfa Romeo, per poi tornare in Ferrari come direttore Ingegneria. Sono suoi due progetti che sono rimasti nell’immaginario collettivo degli appassionati della guida: l’Alfa Romeo Giulia e la Ferrari 458 Speciale.

L’arrivo di Krief anticipa la svolta del marchio, che dalla nicchia della sportiva A110 punta a diversificare la propria attività con una strategia ad ampio respiro. Oltre ad investire sul possibile utilizzo dell’idrogeno sulle vetture, Alpine punterà molto sulla propulsione elettrica e sull’allargmento della propria gamma e dei mercati di destinazione. Con Lotus potrebbe nascere l’erede della A110, inoltre sono già confermate la Suv elettrica GT X-Over basata sulla piattaforma modulare Cmf-ev della Megane E-Tech e una hatchback basata sulla nuova R5.

Torna in alto