Marco Conforti nominato Presidente di Psa Italy

Marco Conforti è il nuovo Presidente di Psa Italy. In passato è stato presidente di Assiterminal, l’associazione terminalisti portuali, vicepresidente di Confetra, confederazione generale italiana dei trasporti e della logistica e componente del board dell’associazione europea dei terminalisti, Feport. Subentra con il suo nuovo incarico a Gilberto Danesi.

“Gilberto Danesi ha plasmato con tenacia e determinazione questo terminal, contribuendo a renderlo il più importante terminal container gateway italiano: la stima di colleghi e dei membri del cda è fuori discussione, e a lui va il più profondo e commosso ringraziamento per il duro lavoro di questi anni – ha dichiarato Roberto Ferrari, a.d. di Psa Italy alla guida dei terminal di Psa Venice-Vecon, Psa Genova Pra’ e Psa Sech -. A Marco Conforti va il nostro in bocca al lupo e il benvenuto nella famiglia di Psa, di cui condivide radici, valori e obiettivi”. 

“Sono particolarmente lieto di poter dare un contributo all’interno del gruppo PSA – ha dichiarato Conforti – certo che il management e le società tutte di PSA Italy siano ben consapevoli e preparati ai profondi cambiamenti che il terminalismo portuale e l’intera catena logistica stanno affrontando”

Torna in alto