L’Ordine degli avvocati di Milano nomina Antonino La Lumia Presidente

Antonino La Lumia è il nuovo Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Milano per il prossimo quadriennio che subentra al posto di Vinicio Nardo. Nella prima seduta del Consiglio oltre al presidente La Lumia, sono stati eletti Francesca Maria Zanasi, vicepresidente, Marco Accolla, segretario, e Giovanni Briola, tesoriere.

Tra i componenti del nuovo Consiglio, non mancano professionisti provenienti dal mondo dell’avvocatura d’affari. Con la lista di maggioranza, sono stati eletti Massimo Audisio, titolare dello studio Audisio (in passato in Tosetto Weigmann e Cms), Antonio Caterino di Lca, lo studio fondato da Giovanni Lega (presidente di Asla, l’associazione degli studi legali associati), Alessandro Dal Molin (Legislab), Maria Laura Guardamagna (Gealex Guardamagna) e Valentina Masi, general counsel di Legance. I neoconsiglieri penalisti della lista di maggioranza sono, oltre ad Accolla e Briola, anche Antonio Finelli, Enrico Giarda e Alessandro Mezzanotte. Tra i giuslavoristi, con la maggioranza Giovanna Fantini, già delegata di Cassa forense e tra le promotrici del Comitato pari opportunità; Giorgio Treglia (Wi Legal) con la lista di minoranza.

Anche La Lumia, esperto di diritto civile e bancario, proviene dal mondo degli studi legali d’affari. Socio fondatore di Lexalent, è presidente di Movimento forense. All’ultimo Congresso nazionale forense di Lecce, è stato il primo firmatario della mozione dedicata alla comunicazione degli studi legali, un tema particolarmente sentito dal mondo degli studi legali più strutturati. Il neopresidente si troverà alla guida di uno dei più importanti distretti dell’avvocatura in Italia: Milano è il primo per reddito medio, con una cifra di oltre 84.000 euro, stando all’ultimo Rapporto del Censis; e secondo, dietro Roma, per numero di iscritti a Cassa forense, di cui però è uno dei principali contributori.

Torna in alto