Laurent Tellier nominato Vicepresidente Senior di Performance Additives di Arkema e membro del comitato esecutivo

Laurent Tellier entra in Arkema come Senior Vice-President Performance Additives e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo, in sostituzione di Marie-Pierre Chevallier che è andata in pensione.

Con una comprovata esperienza nel settore e a livello internazionale, Laurent Tellier porterà ai team di Performance Additives e al Comitato Esecutivo del Gruppo la sua capacità di trasformare aziende mature e sviluppare con successo attività in rapida crescita. La sua esperienza in un ambiente multiculturale e di partnership con i clienti, così come la sua passione per l’innovazione, saranno risorse fondamentali per Arkema. Dal 2019 è anche  CEO di Saint-Gobain Surface Solutions.

Laureato all’École Polytechnique e all’École des Ponts Paris Tech , Laurent Tellier ha 20 anni di esperienza in Saint-Gobain, con una carriera diversificata e internazionale nelle 3 principali regioni in cui Arkema è anche geograficamente presente (Asia, Americhe, Europa) . Ha gestito un’ampia gamma di attività, dalle attività più a monte alle attività B-to-C, all’interno dei settori Ceramics, Abrasives and Composite Systems e Surface Solutions.

Basandosi sulla sua esperienza unica nella scienza dei materiali, Arkema offre un portafoglio di tecnologie di prima classe per soddisfare la domanda sempre crescente di materiali nuovi e sostenibili. Con l’ambizione di diventare nel 2024 un puro player nei materiali speciali, il Gruppo è strutturato in 3 segmenti complementari, resilienti e altamente innovativi dedicati ai materiali speciali – soluzioni adesive, materiali avanzati e soluzioni di rivestimento – che rappresentano circa l’85,5% delle vendite del gruppo nel 2021 e un segmento intermedio ben posizionato e competitivo. Arkema offre soluzioni tecnologiche all’avanguardia per affrontare le sfide, tra le altre cose, delle nuove energie, dell’accesso all’acqua, del riciclo, dell’urbanizzazione e della mobilità, e promuove un dialogo permanente con tutti i suoi stakeholder. Il Gruppo ha registrato un fatturato di circa 9,5 miliardi di euro nel 2021

Torna in alto