The Lycra Company nomina Cathy Spicer come nuovo Chief Legal Officer

The LYCRA Company, leader globale nello sviluppo di fibre innovative e soluzioni tecnologiche per i settori dell’abbigliamento e della cura della persona , ha annunciato che Cathy Spicer è entrata a far parte dell’azienda il 7 febbraio come Chief Legal Officer (CLO)

Spicer prima di entrare a far parte di The Lycra Company ha ricoperto il ruolo di chief legal officer e segretario aziendale per Tailored Brands, Inc., che possiede i rivenditori Men’s Warehouse e Jos. A. Bank. Spicer ha 30 anni di esperienza in questioni legali e ha ricoperto numerose posizioni legali di alto livello. All’inizio della sua carriera, ha prestato servizio come assistente procuratore distrettuale, quindi ha esercitato la professione legale in modo indipendente, quindi è diventata partner di uno studio legale prima di passare al diritto societario.

Julien Born, CEO di The Lycra Company, ha dichiarato: “Cathy è la benvenuta a far parte del nostro team di leadership globale per supportare le operazioni commerciali dell’azienda e la strategia di crescita a lungo termine. Competenza legale aziendale e una prospettiva commerciale unica sui settori chiave che serviamo”.

Nel suo ruolo di Chief Legal Officer di The Lycra Company, Spicer supervisionerà la governance aziendale, la protezione della proprietà intellettuale, la conformità alle normative, la privacy e i servizi legali interni progettati per soddisfare gli obiettivi, le strategie e le priorità dell’azienda, inclusi i fattori ESG. Ricoprirà anche il ruolo di segretario della società nel consiglio di amministrazione della società.

Spicer ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di The Lycra Company e guidare l’ufficio legale dell’azienda. Non vedo l’ora di lavorare con il team di leadership globale per costruire sui successi precedenti, guidare il miglioramento continuo e aiutare l’azienda a raggiungere i suoi obiettivi strategici”.

Spicer si è laureato alla SUNY Albany con una laurea in inglese e successivamente ha conseguito un dottorato in giurisprudenza presso la Albany Law School. È ammessa alla pratica legale in Connecticut, Florida e New York. Lavorerà presso la sede centrale di LYCRA a Wilmington, Delaware e riporterà direttamente a Born.

Torna in alto