Pairwise amplia il team di leadership commerciale con l’avvicinarsi del lancio del prodotto di consumo

Tre Vice Presidenti, Megan Thomas (in foto), Neil Merritt, John Schouten si aggiungono al Pairwise Leadership Team mentre l’azienda anticipa il suo lancio commerciale con Conscious™ Greens

Pairwise, un’azienda di tecnologia alimentare orientata agli obiettivi che utilizza l’editing genetico per sviluppare nuove varietà di frutta e verdura, ha annunciato oggi l’aggiunta di tre nuove posizioni di vicepresidente. Queste posizioni riempiono il team di leadership commerciale dell’azienda mentre si prepara a lanciare il suo primo prodotto nella categoria delle insalate, un mix di verdure a foglia denso di nutrienti chiamato Conscious™ Greens.

Le nuove aggiunte al team dirigenziale di Pairwise includono Megan Thomas, vicepresidente nominato per il marketing e le comunicazioni, Neil Merritt, vicepresidente delle vendite, e John Schouten  vicepresidente della catena di fornitura.

“Siamo così lieti di approfondire il banco commerciale di Pairwise con questi tre leader del settore. I loro dieci decenni di esperienza combinata in aree chiave trasformeranno la nostra visione su come portare grandi prodotti sul mercato “, ha affermato Haven Baker, co-fondatore e Chief Business Officer di Pairwise.

John Schouten è arrivato a Pairwise più di recente dalla Andrew Smith Company, dove era il direttore generale di un fornitore di ortaggi integrato verticalmente da 50 milioni di dollari, gestendo reti di coltivatori in tutto il Messico e nel sud-ovest degli Stati Uniti e la logistica nordamericana per alcuni dei più importanti servizi di ristorazione fornitori. Schouten ha iniziato la sua carriera presso Dole Food Company, Inc e ha anche ricoperto ruoli di leadership presso Syngenta Seeds Inc. e Monterey Peninsula Horticulture, Inc.

Neil Merritt si unisce a Pairwise da Bard Valley Date Growers, dove ha ricoperto il ruolo di Sr. Director of Global Sales. Con sede in California, il luogo principale in cui vengono coltivati i prodotti Pairwise, ha ricoperto ruoli di leadership nelle vendite, nel marketing e nello sviluppo aziendale su più canali, inclusi servizi di ristorazione, vendita al dettaglio, club e C-store. Porta una profonda esperienza lavorando negli Stati Uniti e in Canada nelle categorie insalata e frutta attraverso precedenti posizioni presso Dole e Ready Pac Foods.

Megan Thomas è stata promossa da Head of Marketing of Communications a una nuova posizione di Vice President. È in Pairwise dal 2019 e ha guidato lo sviluppo sia del marchio aziendale che del primo marchio di consumo dell’azienda, Conscious™ Foods. Thomas ha lavorato in ruoli di marketing del marchio per Smithfield Foods e CB Fleet Company, lanciando oltre due dozzine di prodotti nella sua carriera, oltre a servire come Group Vice President presso The MARS Agency.

Queste aggiunte strategiche al team di leadership di Pairwise arrivano mentre l’azienda si prepara a lanciare il suo primo prodotto, Conscious Greens, nel settore della ristorazione e della vendita al dettaglio quest’anno. Le verdure ricche di nutrienti offrono ai consumatori nuove opzioni nella categoria delle insalate. Le verdure offrono i benefici nutrizionali degli spinaci con il gusto e la consistenza della lattuga, offrendo un’opzione senza compromessi al 54% dei consumatori di insalata che afferma di essere “annoiato” dalle opzioni attuali. Conscious Greens è il primo prodotto della linea Conscious Foods. La società prevede di continuare a introdurre prodotti nuovi e differenzianti nel mercato dei prodotti al dettaglio statunitense da 72 miliardi di dollari.

Nel febbraio 2021, Pairwise ha raccolto $ 90 milioni in un round di finanziamento di serie B di successo, portando la raccolta fondi totale a $ 115 milioni se combinata con il round di finanziamento di serie A. Inoltre, Pairwise ha una collaborazione quinquennale da 100 milioni di dollari con Bayer Crop Science per far progredire gli strumenti di modifica genetica nelle colture a file. Pairwise sta attualmente sviluppando nuovi tipi di verdure a foglia verde, bacche e ciliegie. In meno di cinque anni, l’azienda è cresciuta fino a superare i 150 dipendenti, con un’ulteriore crescita prevista nel 2023 quando l’azienda entrerà nella vendita al dettaglio e nella ristorazione.

Torna in alto