Autostrade per l’Italia, Carlo Parmeggiani non sarà più il Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali

Ha da poco spento la prima candelina in Autostrade per l’Italia, ma Carlo Parmeggiani non ne spegnerà altre, non sarà più il Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali dell’azienda.

Parmeggiani, 65 enne bolognese, è un ex giornalista al Gazzettino e del Resto del Carlino, Nazione e Giorno, che lo porta a seguire per sette anni le commissioni economiche di Camera e Senato. Nel 1999 accetta la carica di direttore relazioni esterne dell’Inps, e nel 2001 diventa responsabile della sede di Roma della neonata e.Biscom/Fastweb, fino a diventare nel 2004 responsabile della comunicazione digitale in Enel. Ha collaborato per dieci anni con il Presidente del Veneto Luca Zaia in qualità di capo ufficio stampa, portavoce della Giunta della Regione Veneto e portavoce dello stesso Presidente.

In 10 anni di collaborazione con il Presidente Zaia, Parmeggiani ha dichiarato di non aver mai fatto un giorno di ferie e Zaia si guarda bene dal confermare, altrimenti gli toccherebbe pagargliele.
Lo scorso autunno Parmeggiani, dopo aver annunciato il suo pensionamento dal servizio del governatore del Veneto, è tornato in campo a capo delle relazioni esterne e degli affari istituzionali della concessionaria, ma il suo capolavoro comunicativo è stato messo in “serie difficoltà” tanto da dover lasciare il posto da qui a breve.

Doveva forse considerare il fatto di rimanere in pensione e lasciare spazio alle nuove generazioni.

Torna in alto