Off-White nomina Isamaya Ffrench nuova Beauty Curator

Off-White, la griffe principale del gruppo italiano New Guards ha nominato la make-up artist britannica Isamaya Ffrench “Beauty Curator”, con l’obiettivo di far crescere la propria divisione bellezza, creata nel 2022 con il lancio della linea di fragranze gender-neutral a marchio Paperwork.

Come parte del collettivo Off-White, la make-up artist lavorerà a stretto contatto con il direttore artistico e dell’immagine del marchio Ibrahim Kamara, subentrato lo scorso anno al designer e fondatore Virgil Abloh alla guida dello stile di Off-White, per espandere la sua linea di bellezza.

Off-White punta ora su Ffrench per spingere il marchio al livello successivo e “elevare la sua percezione finale”, ha dichiarato in una nota il CEO di Off-White Andrea Grilli direttore generale della griffe, il cui 60% delle quote è detenuto dal gruppo Lvmh. in una nota. Nel suo nuovo ruolo, supervisionerà lo sviluppo creativo, del prodotto e del packaging.

L’approccio concettuale all’arte del make-up è il tratto distintivo di Ffrench che sfrutta materiali e tecniche insoliti e ha contribuito a sviluppare linee di trucco per realtà come Tom Ford, Burberry e Byredo, prima di lanciare il suo marchio nel giugno 2022. Il suo ultimo lancio di prodotti, una linea provocatoria di rossetti dalle forme allusive, è arrivato all’inizio di questo mese.

“Il suo gusto, la sua visione non convenzionale e la sua profonda esperienza – ha dichiarato Grilli – ci aiuteranno a scrivere il nuovo capitolo del marchio con la bellezza come progetto cardine del nostro viaggio”.

Torna in alto