Michael Sentonas cresce in CrowdStrike da Chief technology officer a Presidente

CrowdStrike, società texana di cybersicurezza che tra le altre cose si occupa di threat intelligence, rilevamento delle minacce, gestione delle identità, protezione degli endpoint e del cloud e osservabilità ha un nuovo Presidente: si tratta di Michael Sentonas, già chief technology officer di Crowdstrike, un ruolo ricoperto dal 2020. Ora, come presidente, sarà responsabile dei prodotti e delle funzioni di go-to market, tra cui l’area vendite, il marketing, l’ingegneria, la threat intelligence, lo sviluppo aziendale e i team di Cto. Nel suo nuovo incarico, Sentonas riporterà all’amministratore delegato George Kurtz. A loro volta, il chief sales officer Jim Seidel, la chief marketing officer Jennifer Johnson, il chief product & engineering officer Amol Kulkarni e il senior vice president of Intelligence Adam Meyers riporteranno direttamente al nuovo presidente

 
“Mike ha dimostrato di essere un leader unico, focalizzato in modo maniacale sull’execution”, ha commentato il Ceo e fondatore dell’azienda, George Kurtz. “Nessuno più di Mike nella cybersicurezza è abile ad allineare le necessità dei clienti con l’eccellenza tecnologica e di go-to-market. Per via del sesto senso per la tecnologia, la padronanza del mercato e la passione per la vittoria è diventato molto richiesto da clienti, dipendenti, partner, analisti e investitori”.

Sentonas è entrato in Crowdstrike nel 2016 in qualità di vice president of technology strategy, per essere promosso a Cto quattro anni dopo. In precedenza aveva lavorato per McAfee, ricoprendo diversi ruoli manageriali tra cui quello di Cto.
 

“CrowdStrike è diventata una della società cloud a più rapida crescita riscrivendo le regole del gioco su come le aziende bloccano le violazioni e si proteggono da avversari sofisticati e inarrestabili”, ha dichiarato Sentonas. “La combinazione di un singolo agent leggero, una piattaforma cloud-nativa, threat intelligence senza paragoni ed esperienza umana d’elite ci hanno aiutati a dominare il mercato della moderna sicurezza per gli endpoint e a diventare lo standard di riferimento nella cybersicurezza, e ora ci rendono pronti a diventare un elemento sempre più fondamentale per le proprietà digitali dei nostri clienti. Lavorare con un fondatore e Ceo del calibro di George è un’opportunità rara. Sono grato della fiducia e della fede riposta in me per alimentare la nostra prossima fase di crescita”.