Cinzia Giachetti nominata nuova Presidente dell’Unione regionale Federmanager

La manager Cinzia Giachetti è stata scelta come nuova Presidente dell’Unione regionale Federmanager. Giachetti, già presidente di Federmanager Pisa, associazione rappresentativa dei Manager pisani, ha dichiarato di essere onorata di ricoprire questo ruolo e di mettere a disposizione la sua esperienza per valorizzare e rafforzare la rappresentanza dei manager industriali in Toscana.

Giachetti è amministratrice delegata di Eurid Service, sede italiana di Eurid Belgio, un’organizzazione non-profit che promuove e diffonde il dominio .eu, fornendo assistenza ai clienti di tutti i paesi membri dell’Unione Europea. Inoltre, Giachetti ha un passato in politica come assessora alle Risorse umane e all’Innovazione tecnologica a Cascina.

In un momento di sfide economiche e sociali, Giachetti ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni, imprese, lavoratori e pubbliche amministrazioni per superare la pandemia, la guerra, l’inflazione e l’impennata dei costi dell’energia. Ha espresso la volontà di mettere a disposizione le competenze dei manager per collaborare alla realizzazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e per programmare, valutare, rispettare i tempi e raggiungere gli obiettivi delle imprese italiane e degli enti pubblici.

La nomina di Giachetti rappresenta un importante passo avanti per Federmanager, che punta a rafforzare la propria presenza in Toscana e a valorizzare il ruolo dei manager industriali nella regione. La vasta esperienza di Giachetti nei settori del business, dell’innovazione e delle politiche pubbliche, la rende la scelta ideale per guidare l’Unione regionale Federmanager in questa nuova fase del suo sviluppo.

Torna in alto