Ben LaBolt di BPI nominato Direttore delle comunicazioni della Casa Bianca

Ben LaBolt di Bully Pulpit Interactive è stato scelto per ricoprire il ruolo di Direttore delle comunicazioni della Casa Bianca, succedendo a Kate Bedingfield che ha ricoperto il ruolo dall’insediamento del presidente Biden.

“Estremamente grato per l’opportunità e onorato di servire POTUS. WHCommsDir ha creato un team di comunicazione di livello mondiale che ha vinto duramente, è arrivato da dietro vittorie e, come ha detto il presidente, ho grandi scarpe da riempire “, ha scritto LaBolt in un Tweet .

LaBolt, partner di BPI, assumerà il ruolo alla fine di febbraio, secondo la Casa Bianca.

LaBolt ha una storia con l’amministrazione Biden, di recente è stato consulente del presidente per le comunicazioni e i messaggi relativi al processo di conferma della Corte Suprema di Ketanji Brown Jackson, inoltre è stato anche consigliere della transizione Biden-Harris. In precedenza è stato addetto stampa nazionale per la campagna di rielezione del presidente Obama e assistente addetto stampa della Casa Bianca.

La Bedingfield, nel frattempo, si è dimessa dal ruolo dopo la sua lunga relazione con la Casa Bianca. Ha servito come direttore delle comunicazioni dell’allora vicepresidente Biden nel 2015-2016 e poi come vice responsabile della campagna per la sua corsa presidenziale del 2020 di successo. Durante i suoi due anni con l’amministrazione, ha gestito le comunicazioni relative a iniziative chiave tra cui l’American Rescue Plan e l’Inflation Reduction Act.

“Sin dai tempi in cui ero vicepresidente, Kate è stata una consigliera leale e fidata, nella buona e nella cattiva sorte”, ha dichiarato il presidente Biden in una nota. “È stata una voce strategica e critica sin dal primo giorno della mia campagna presidenziale nel 2019 ed è stata una parte fondamentale dell’avanzamento della mia agenda alla Casa Bianca. Il paese sta meglio grazie al suo duro lavoro e sono così grato a lei – ea suo marito e ai suoi due bambini piccoli – per aver dato così tanto. Ben ha grandi scarpe da riempire. Non vedo l’ora di accoglierlo di nuovo come un comunicatore di prim’ordine che ha dimostrato ripetutamente il suo impegno per il servizio pubblico e che ha una comprensione all’avanguardia di come gli americani consumano le informazioni. L’ho visto combattere per il giudice Jackson, e ha fatto di tutto per aiutarci a fare la storia confermando i nostri candidati al gabinetto e al sottogabinetto. Sono orgoglioso di averlo ricongiunto a questa squadra.

Torna in alto