Nordson Corporation nomina Sarah Siddiqui a Chief Human Resources Officer

Nordson Corporation ha annunciato che Sarah Siddiqui è stata nominata Vicepresidente esecutivo e direttore delle risorse umane, a partire dal 20 febbraio 2023. Siddiqui succede a Shelly Peet, che in precedenza aveva ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi. 

Sarah Siddiqui sarà responsabile della guida dell’organizzazione globale delle risorse umane di Nordson e della promozione della strategia per i talenti Ascend dell’azienda, supervisionando anche le relazioni con la comunità dell’azienda e il lavoro di fondazione.

Siddiqui si unisce a Nordson con oltre 20 anni di esperienza nelle risorse umane strategiche globali, avendo lavorato nei settori aerospaziale, dei servizi finanziari e farmaceutico, tra cui United Technologies/Raytheon Technologies e Citigroup. Nel suo ruolo più recente all’interno di Collins Aerospace presso Raytheon Technologies, è stata responsabile dell’allineamento organizzativo, della creazione di soluzioni per i talenti e della costruzione di una cultura inclusiva in un’organizzazione di 11.000 dipendenti.

Sundaram Nagarajan, Presidente e Amministratore delegato, ha dichiarato: “Il background di Sarah come leader esperto delle risorse umane all’interno di diverse grandi organizzazioni multinazionali le fornisce una prospettiva preziosa che sosterrà l’attenzione di Nordson sulle nostre priorità della strategia Ascend, tra cui cultura, inclusione e diversità, sviluppo dei talenti e altro ancora. Il suo approccio proattivo, la sua mentalità strategica e i suoi forti valori la rendono perfetta per Nordson”.

Sarah Siddiqui succede alla sig.ra Peet, che prevede di andare in pensione a marzo, dopo quasi 20 anni di leadership all’interno delle funzioni delle risorse umane e della tecnologia dell’informazione/sistemi informativi della società, nonché della Nordson Corporation Foundation.

Sundaram Nagarajan ha continuato: “A nome dell’intero team Nordson, vorrei ringraziare Shelly per i suoi numerosi contributi alla Società. Durante il suo mandato, Shelly ha creato un’organizzazione globale per le risorse umane, implementato processi coerenti per i talenti delle risorse umane aziendali e ha contribuito a integrare più acquisizioni. È rimasta fermamente dedita alla costruzione di un forte impegno per la diversità, l’equità e l’inclusione in tutto il team dirigenziale. Le auguriamo il meglio per il suo ritiro”.

Torna in alto