Spinal Elements nomina Ron Lloyd Presidente e Amministratore delegato

Spinal Elements, un’azienda di tecnologia per la colonna vertebrale con sede a Carlsbad, CA, annuncia la nomina di Ronald Lloyd a nuovo Presidente e Amministratore delegato. Lloyd porta con sé una solida esperienza di successo nella creazione di attività nel settore sanitario. Succede al co-fondatore ed ex presidente e CEO Jason Blain, che ha ricoperto il ruolo di leader dell’organizzazione sin dall’inizio di Spinal Elements come Quantum Orthopedics nel 2003.

Prima di Spinal Elements, Lloyd è stato Presidente e CEO di Aziyo Biologics, un’azienda di medicina rigenerativa integrata e ha reso pubblica la società nel 2020. Prima di Aziyo, Lloyd è stato Presidente di Hospital Therapies presso Mallinckrodt Pharmaceuticals e ha ricoperto il ruolo di Senior ruoli di leadership presso Baxter International e presso Abbott Laboratories.

L’ex CEO Blain afferma: “Leading Spinal Elements è stata l’esperienza più gratificante e umiliante della mia carriera professionale. Sono grato a tutti i colleghi e amici con i quali ho avuto il piacere di servire durante questi oltre 19 anni. Non vedo l’ora di vedere il team Spinal Elements fiorire sotto la guida di Ron nei prossimi mesi e anni”.

Il nuovo CEO Lloyd afferma: “Sono rimasto molto colpito dalla ricca storia di innovazione qui alla Spinal Elements. Non vediamo l’ora di riconoscere e celebrare quella storia nel 2023, il nostro 20 ° anno di attività. Non vedo l’ora di applicare la mia esperienza nella strategia commerciale per estendere la portata del portafoglio di soluzioni innovative di Spinal Elements, inclusa la nostra nuova linea di prodotti MIS Ultra ® , a una base più ampia di clienti chirurghi e destinatari di pazienti”.

Le versioni più recenti all’interno della piattaforma MIS Ultra di prodotti e soluzioni procedurali sono Karma MIS, il sistema intersomatico multi-espandibile Luna XD, il sistema per discectomia Orbit e il sistema ACDF Sapphire X ® . Spinal Elements continuerà ad aggiungere nuove innovazioni tecnologiche alla piattaforma per tutto il 2023 e oltre.

Matt Jennings, partner operativo di Kohlberg e Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha commentato: “Siamo entusiasti di aggiungere Ron al team dirigenziale di Spinal Elements. Ron porta a Spinal Elements una vasta esperienza di leadership nei settori dei dispositivi medici, dei prodotti biologici, farmaceutici e dei prodotti nutrizionali. La combinazione unica di competenza commerciale e profondità operativa di Ron contribuirà ad accelerare la prossima fase di crescita di Spinal Elements. Ringraziamo Jason per il suo servizio all’azienda e apprezziamo il suo continuo supporto al team di Spinal Elements”.

Torna in alto