Italia Casalino nominata General Manager di Maxalto

B&B Italia, Gruppo italiano leader nel settore dell’arredo di design di alta gamma a livello internazionale, rafforza l’Executive Team con l’ingresso di Italia Casalino nel ruolo di General Manager di Maxalto.
Laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Bari, dopo aver conseguito un Master presso l’Istituto Tagliacarne di Roma, Italia Casalino ha iniziato il suo percorso professionale in Indesit Company S.p.A. dove ha ricoperto ruoli commerciali e gestionali sempre crescenti per poi maturare un’esperienza in Luxottica Group S.p.A. in qualità di Business Director del marchio Ray-Ban. In seguito, ha ricoperto il ruolo di Global Retail Director per il gruppo Natuzzi, azienda attiva nel settore dell’arredamento, dove si è occupata dello sviluppo della rete distributiva DOS e FOS e dell’evoluzione del modello di business.
Nel suo nuovo ruolo, in linea con gli obiettivi del Gruppo, Italia Casalino sarà responsabile della definizione, dello sviluppo e dell’implementazione delle strategie del Brand Maxalto, favorendo la crescita e la desiderabilità del marchio a livello internazionale.

A nome di tutto il team del Gruppo, è con piacere che do un caloroso benvenuto a Italia”, ha dichiarato Gilberto Negrini, Chief Executive Officer del Gruppo B&B Italia, che comprende i marchi B&B Italia, Maxalto, Arclinea e Azucena. “Sono certo che, grazie alle sue competenze e alla sua lunga esperienza nel settore, Italia riuscirà a dare un prezioso contributo al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che abbiamo fissato per il 2023 – che, per la prima volta, vedrà la partecipazione di Maxalto al Salone del Mobile – e per i prossimi anni”.

Sono onorata di entrare a far parte del Gruppo B&B Italia e di essere promotrice della valorizzazione di Maxalto, un marchio che rappresenta l’eccellenza del design made in Italy e che fa parte di una realtà solida, di valore e con importanti progetti di crescita per il futuro”, ha affermato Italia Casalino, General Manager di Maxalto.

Maxalto, fondato nel 1975, rappresenta il marchio del gruppo che si distingue per lo spirito “modern classic” delle sue collezioni. Maxalto offre una gamma completa di arredi di sofisticata eleganza, ideata nel segno di una tradizione artigianale sempre riletta in chiave attuale, in grado di coniugare materiali eccellenti, lavorazioni accurate e dettagli esclusivi. Grazie all’approccio artigianale che caratterizza il brand, Maxalto offre anche, con il servizio Maxalto Atelier, un’ulteriore personalizzazione dei prodotti, sia in termini di dimensioni che di finiture. Dal 1995 il marchio Maxalto è disegnato e coordinato da Antonio Citterio. La collezione Maxalto è distribuita nel mondo attraverso i flagship store, i monobrand e i principali punti vendita di B&B Italia. www.maxalto.com


Torna in alto