Sergio Chericoni è stato nominato Presidente della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest

La Camera di Commercio Toscana Nord Ovest ha recentemente scelto il suo nuovo Consiglio di Amministrazione, con Sergio Chericoni che è stato nominato Presidente. La giunta camerale, presieduta da Valter Tamburini, ha deciso all’unanimità che Chericoni sarebbe stata la figura ideale per guidare l’Istituto di Studi e Ricerche della Camera di Commercio, un’azienda speciale con una prospettiva di sviluppo in una logica di area vasta delle province di Lucca, Pisa e Massa-Carrara. Giorgio Bianchini di Confindustria e Bruno Ciuffi della Confcommercio Massa-Carrara saranno i due membri del consiglio di amministrazione che affiancheranno il presidente Chericoni durante il suo mandato.

Durante la loro prima riunione, il consiglio di amministrazione ha nominato la dottoressa Cristina Martelli, Segretario Generale della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, come direttore dell’Isr. Il presidente Chericoni ha dichiarato di essere onorato della nomina e di essere soddisfatto della squadra del consiglio di amministrazione. Ha anche sottolineato che l’Istituto di Studi e Ricerche si avvia verso una nuova fase della sua vita e avrà il compito di analizzare gli andamenti economici delle tre province e individuare le possibili sinergie.

Chericoni ha precisato che l’Istituto deve diventare un’entità al servizio dei tre territori e che nei prossimi mesi saranno elaborati una strategia di sviluppo da coordinare con l’Ente camerale e i suoi soci. Il presidente ha dichiarato che lavorerà al meglio per lo sviluppo ulteriore dell’Istituto e per contribuire all’eccellenza che ha sempre dimostrato.

Torna in alto