Paolo Gualandris nuovo direttore della Provincia di Cremona e Crema

La Società Editoriale Cremonese ha formalizzato ieri la nomina di Paolo Gualandris come nuovo Direttore della Provincia di Cremona e Crema, dove era precedentemente vicedirettore. Questa decisione ha sostituito Marco Bencivenga, che è stato rimosso dall’incarico a causa di un periodo difficile. La nomina di Gualandris era urgente in vista dell’importante evento che si terrà a Cremona il 11 febbraio per celebrare i 75 anni della Provincia. In questa occasione, il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, l’amministratore delegato di A2A Renato Mazzoncini e l’editorialista del Corriere della Sera Beppe Servegnini discuteranno il tema “Il ruolo del giornale di casa nell’epoca no limit del mondo a portata di mano” sotto la conduzione di Gualandris.

Per celebrare questo importante anniversario, la Società Editoriale Cremonese ha lanciato una campagna con lo slogan “Orgogliosamente di provincia“, sottolineando il ruolo della testata nell’informare e indagare sulla realtà geografica che rappresenta. Questa campagna ha coinvolto rappresentanti delle comunità di Crema e Cremona, dai sindaci al vescovo di Crema, personaggi del mondo politico e dell’economia.

La Provincia di Cremona e Crema è un giornale importante per la sua comunità e rappresenta un punto di riferimento informativo per la zona. Prima dell’avvento di internet e dei social media, il quotidiano era l’unica fonte di informazioni. Negli ultimi 75 anni, la Provincia ha raccontato la storia della sua gente con passione e partecipazione, costituendo una fonte di memoria storica e contribuendo all’elaborazione della memoria collettiva della comunità. Il giornale informa sull’andamento dell’economia locale e sulle attività delle città e dei paesi vicini, rendendolo un’infrastruttura culturale in grado di promuovere e valorizzare le ricchezze ambientali, artistiche, culturali e produttive del territorio. La comunità è grata al quotidiano per aver mantenuto costantemente informata sugli eventi locali e per aver offerto una vetrina cartacea e virtuale, spesso in collaborazione con enti, istituzioni e imprese del territorio, per promuovere e valorizzare le ricchezze del luogo.

Torna in alto