Herbert Smith Freehills ha nominato Augusto Santoro partner

Il principale studio legale internazionale Herbert Smith Freehills ha nominato partner Augusto Santoro (in foto), insieme a un team senior di quattro persone, per stabilire una pratica di private equity ed ECM in Italia. Augusto guiderà la più ampia practice corporate/M&A nell’ufficio di Milano dello studio. Arriva da Simmons & Simmons, dove era socio del gruppo aziendale e commerciale e responsabile della pratica ECM. 

Augusto è specializzato in M&A e diritto societario, nonché in private equity ed ECM. La sua pratica è ampia e comprende la consulenza ai clienti su un’ampia gamma di transazioni societarie, dalle operazioni di fusione e acquisizione e dismissioni alla governance aziendale e alla rappresentanza di società pubbliche. Ha una profonda esperienza in una serie di industrie e settori tra cui farmaceutica e sanità, TMT, servizi finanziari e moda di lusso.

Accanto ad Augusto, anche Bernadetta Troisi, esperta professionista di corporate, private equity ed ECM con oltre 20 anni di esperienza, entra a far parte di Herbert Smith Freehills da Simmons & Simmons. Entra a far parte dello studio come of counsel.

Augusto e Bernadetta si uniranno insieme a un team composto dai soci senior Michela Merella e Guglielmo Ferrari e dall’associato Cesare Saputo. 

L’assunzione di Augusto e del suo team aggiunge profondità e ampiezza alla pratica Corporate/M&A dell’azienda a Milano, segnando un ulteriore passo verso la costruzione di un’offerta aziendale a servizio completo per il mercato italiano. 

Laura Orlando, Managing Partner della sede milanese dello studio, ha commentato: ” Augusto è un noto e rispettato professionista di fusioni e acquisizioni nel mercato italiano. Con un solido track record e una vasta esperienza in operazioni di fusioni e acquisizioni, private equity ed ECM in una varietà di settori, Augusto e il suo team completano perfettamente la nostra offerta aziendale esistente e lavorerà al fianco della nostra socia Francesca Morra, leader di mercato nell’energia e nell’infraspazio. Diamo un caloroso benvenuto ad Augusto e al suo team in azienda .”

Francesca Morra, partner, Herbert Smith Freehills, ha aggiunto:” Non vedo l’ora di lavorare insieme ad Augusto e al team per portare avanti la crescita della nostra piattaforma aziendale in Italia e per sfruttare i loro punti di forza e la loro esperienza nel settore per consigliare i nostri clienti in tutto lo spettro delle transazioni aziendali “.  

Augusto Santoro ha detto: ” Sono entusiasta di entrare a far parte di HSF e del suo ufficio di Milano in rapida crescita, creando una nuova pratica di private equity ed ECM. Non vedo l’ora di lavorare con i partner italiani e internazionali per potenziare ulteriormente la nostra offerta in Italia nel settore aziendale. “

Torna in alto